Sabato 18 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Six Kings Slam, perché i tennisti non possono giocare per tre giorni di seguito? La finale tra Sinner e Alcaraz va in scena sabato

Ilaria Albanesi

17 Ottobre 2025, 16:27

Six Kings Slam, perché i tennisti non possono giocare per tre giorni di seguito? La finale tra Sinner e Alcaraz va in scena sabato

Archiviata in un'ora e un minuto la semifinale contro Novak Djokovic, il numero due del mondo Jannik Sinner è pronto per la sesta finale contro Carlos Alcaraz della stagione. Questa volta - l'ennesima finale Sincaraz - arriva in un contesto rilassato, quello dell'esibizione del Six Kings Slam, dove non c'è nessun punto Atp in palio. È la seconda volta che il numero uno e il numero due al mondo si incontrano a Riad, dopo la vittoria lo scorso anno di Jannik nella competizione. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

L'atto finale sarà giocato, però, domanisabato 18 ottobre - dopo un giorno di riposo - come nel 2024. La motivazione della pausa sta in una regola Atp: i giocatori non possono competere per tre giorni consecutivi in un'esibizione. Per questo motivo, sia il match tra Sinner e Alcaraz, che quello per il terzo posto tra Djokovic e Fritz - che ha perso in semifinale contro lo spagnolo - andranno in scena dopo il rest day.

Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla

La finale tra Jannik SinnerCarlos Alcaraz andrà in scena domani, sabato 18 ottobre, non prima delle ore 20.00. Il match - come tutti gli appuntamenti del Six Kings Slam - sarà trasmesso su Netflix per tutti gli abbonati al servizio. 

Le parole di Sinner dopo la vittoria contro Djokovic

"Novak Djokovic è un modello per i più giovani, lo vediamo competere e allenarsi, è incredibile. Ha ottenuto risultati inimmaginabili in carriera, è un onore e un privilegio affrontarlo. Sono felice di questa vittoria, sono contento di incontrarlo ancora nei tornei" - le parole di Sinner dopo il successo in due set contro Djokovic - "Mi piacerebbe servire tutte le volte come ho fatto oggi. Cerchiamo di migliorarci. Oggi ha funzionato davvero alla grande", ha aggiunto.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

E sulla finale contro Alcaraz: "non vedo l’ora di affrontarlo. Con lui sono sempre grandi battaglie. Cerco di essere sempre il più pronto possibile. Carlos può tirare vincenti da ogni parte del campo, sa fare tutto. Lo guardo con attenzione, mi ispira a migliorare". 

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie