SPORT
Il circus vola negli Stati Uniti ad Austin da oggi, venerdì 17 ottobre a domenica 19 ottobre. Appuntamento fisso al Circuito delle Americhe che lo scorso anno era stato protagonista della doppietta Ferrari con Charles Leclerc a occupare il gradino più alto del podio, davanti a Carlos Sainz e Max Verstappen. A un anno di distanza la situazione è completamente diversa: il pilota monegasco non è ancora riuscito a vincere una gara e l'ultima vittoria è proprio quella dello scorso anno nel GP statunitense.
Mentre il titolo costruttori è stato assegnato a Singapore due settimane fa, il mondiale Piloti è ancora tutto da decidere: con 6 race ancora da correre, Oscar Piastri è leader con 336, con il compagno di scuderia Lando Norris a soli 22 punti di distanza. Ancora non si spengono le speranze per il 4 volte campione del mondo - nonché campione in carica - Max Verstappen, che chiude il podio con 273 punti.
Il weekend di Formula 1 sarà arricchito dalla Sprint Race - la quarta della stagione. Le altre tre - in Cina, Miami e Belgio - sono state vinte, rispettivamente, da Lewis Hamilton, Lando Norris e Max Verstappen. Una sola sessione di prove libere, seguita dalle qualifiche Sprint: così cambia il fine settimane di F1. Per quanto riguarda i punti, questi vengono attribuiti ai primi otto in classifica:
Primo classificato - 8 punti
Secondo classificato - 7 punti
Terzo classificato - 6 punti
Quarto classificato - 5 punti
Quinto classificato - 4 punti
Sesto classificato - 3 punti
Settimo classificato - 2 punti
Ottavo classificato - 1 punto
Venerdì 17 ottobre
19:30 - Prove Libere 1
23:30 - Qualifiche Sprint
Sabato 18 ottobre
19:00 - Sprint Race
23:00 - Qualifiche
Domenica 19 ottobre
21:00 - Gara
Tutti gli appuntamento del Gran Premio degli Stati Uniti saranno trasmessi in diretta sui canali Sky Sport, Sky Sport Formula 1 e in streaming su SkyGo e NOW. La Sprint Race sarà trasmessa, sabato 18 ottobre, in chiaro e in diretta su TV8 alle 17.00, così come le qualifiche alle 23.00. La gara di domenica 19 ottobre, sarà trasmessa in chiaro e in differita alle 22.30, sempre su TV8.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy