Tv
In questa edizione di Io Canto Family che ha già regalato emozioni e talenti emergenti, il duo composto da Alice Francavilla e suo padre Gianvito si conferma tra i favoriti del programma. Originari di Mottola, in Puglia, padre e figlia hanno conquistato l'accesso alla semifinale nella puntata dello scorso 8 ottobre, grazie a un'esibizione che ha entusiasmato studio e telespettatori, culminata in una vittoria nel ballottaggio finale. Stasera, giovedì 16 ottobre su Canale 5, sfideranno le altre otto coppie rimaste in gara, con l'obiettivo di approdare alla finalissima.
Pur non avendo ancora un background professionale nel canto, il loro talento emerge dalla passione condivisa. Alice e Gianvito, presentati come artisti uniti da un'intesa naturale, hanno fatto il loro esordio televisivo lo scorso 25 settembre, interpretando "Un mondo a parte" di Jovanotti. L'esibizione, seguita da un duetto con la coach Serena Brancale sulle note di "Serenata", ha immediatamente catturato l'attenzione del pubblico. Poi, l'8 ottobre, la performance di "Sola (Ti amo)" ha sigillato il loro passaggio alla semifinale, in una serata descritta dai protagonisti come "indimenticabile" e piena di "un turbinio di emozioni".
Visualizza questo post su Instagram
"Arrivare primi in classifica ci ha riempito il cuore di felicità", hanno scritto sui social dopo la vittoria, ringraziando i fan per il sostegno che rende questa avventura "straordinaria". Un momento particolarmente toccante è stato l'ingresso in studio dello zio Franco, accolto con un'ovazione dal pubblico. La partecipazione di Alice e Gianvito è anche un'opportunità per rappresentare con orgoglio la loro comunità mottolese. Annunciati già a metà settembre come protagonisti della prima puntata – inizialmente prevista per il 23, ma andata in onda il 25 – hanno ricevuto un'onda di affetto dai concittadini e dagli amici dei paesi vicini. "Il bene che ci state dimostrando ci sta travolgendo e ci dà la forza per continuare", hanno confidato dopo il debutto, sottolineando come il sostegno del pubblico sia il motore della loro avventura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy