TENNIS
L'esordio al Six Kings Slam è durato solo 75 minuti: Jannik Sinner - campione in carica - ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas in due set - 6-2, 6-3. Oggi, giovedì 16 ottobre, è il turno della semifinale, dove incontrerà - di nuovo - Novak Djokovic: tra i due ex numeri uno al mondo è l'undicesimo incontro e si erano anche sfidati nella semifinale dello scorso anno dell'esibizione, match vinto dall'altoatesino in tre set (6-2, 7-6, 6-4).
La sfida tra Jannik Sinner e Djokovic - semifinale dell'esibizione - andrà in scena alle 20.00 e sarà trasmessa in esclusiva assoluta da Netflix per tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi: "I tifosi potranno godere di un accesso senza pari, con oltre 20 telecamere all'avanguardia, tra cui telecamere di sorveglianza, droni, tecnologia robotica, grafica in realtà aumentata, commenti di esperti e narrazioni creative sulle più grandi star dello sport" - scrive Netflix in una nota.
"È bello tornare qui, vedere tanta gente venuta qui per seguire la partita. Il primo incontro non è mai facile, è un campo indoor strano perché la palla rimbalza tanto: con le palle nuove è rapido poi si rallenta un po'. Ci conosciamo meglio io e Stefanos, con il tempo siamo migliorati. So meglio adesso come affrontarlo tatticamente, come gestire le partite con lui. Cerco di essere aggressivo in risposta, poi credo di aver servito bene nei momenti importanti" ha detto Sinner dopo la vittoria contro Tsitsipas.
E sulla sfida contro Djokovic: "Novak è un esempio, ha ancora fame di vittoria: è bello avere un campione come lui che compete ad alto livello nel circuito, lo sport ha bisogno di questo. Sarà una partita complicata, ci siamo affrontati tante volte. Cercheremo di giocare il tennis migliore possibile e vedere come andrà. Siamo qui soprattutto per divertirci e per divertirvi, per portare del buon tennis al pubblico".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy