il personaggio
Una storia nata quasi 25 anni fa quella tra Zlatan Ibrahimovic e l'ex modella Helena Seger, ma con nessuna intenzione - per ora - di unirsi in matrimonio. Una proposta, tuttavia, c'è stata. A raccontarlo lo stesso Ibra che, nel corso del Festival dello Sport di Trento, ha chiarito i motivi che hanno portato lui e la compagna a non sposarsi.
"Helena in realtà non è mia moglie: quando gliel’ho chiesto mi ha detto di no. È l'unica persona al mondo che può farlo. Stiamo bene così, insieme da 25 anni e ogni giorno è un nuovo record", ha detto l'ex attaccante del Milan, ora dirigente rossonero. L'aneddoto della proposta era già stato raccontato dal calciatore due anni fa, in un'intervista con il giornalista britannico Piers Morgan: "È successo un paio di anni fa (nel 2021, ndr). Le ho detto: 'Dopo 20 anni meriti di sposarti con me'. Lei ha risposto: 'Non ho bisogno di essere sposata con te per stare con te'".
Quando gli è stato chiesto se avrebbe rifatto una seconda proposta alla compagna, ha detto: "No, ha avuto una possibilità, non ne avrà una seconda. Ma ha due figli da me, quindi è ancora più importante che essere sposati".
Il primo incontro tra i due risale al 2001, quando Ibrahimovic - all'epoca giocatore del Malmo - aveva 20 anni ed Helena, modella svedese, 31: "Eravamo a Malmoe, lui aveva parcheggiato male la sua Ferrari e io con la mia Mercedes non riuscivo passare" - ha raccontato lei -. L'ho attaccato duramente, ma evidentemente ha visto qualcosa che gli è piaciuto".
I due hanno due figli, Maximiliano - nato nel 2006 - e Vincent - nel 2008. Helena ha rinunciato alla sua carriera da modella per permettere a Zlatan di concentrarsi sulla sua carriera: "Lei ha rinunciato alla sua carriera per me, mi ha accompagnato in tutto ciò che ho fatto e ha messo da parte qualsiasi cosa. In una relazione non bisogna avere un grande ego, bensì un 50-50% a testa. La gente, inoltre, può pensare che siamo una famiglia che ama vivere una vita lussuosa, ma Helena lava e cucina. Abbiamo solo una donna delle pulizie" - ha raccontato l'ex attaccante al podcast di Anas Bukhash.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy