MUSICA
Madame e Tiziano Ferro
Madame torna forse sulla scena o almeno così sembra. La cantante, che da tempo aveva scelto il silenzio e la discrezione, ha pubblicato due video enigmatici nelle sue storie Instagram, facendo intendere un grande ritorno imminente. Non ha detto nulla di esplicito, ma i fan già sognano: sarà il Festival di Sanremo 2026 il palco del suo comeback?
Le voci si rincorrono e l’ipotesi più chiacchierata è proprio quella di un duetto con Tiziano Ferro, anche se, per ora, restano solo indiscrezioni. Di certo, l’idea di rivedere Madame sul palco dell’Ariston fa impazzire i social, dove il suo nome è già tra i più discussi.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non è l’unica a far parlare di sé nel toto-nomi sanremese. Si fa strada Emma, reduce dal successo di Bella storia, scritta da Olly. C’è anche Blanco, che dopo le famose rose lanciate sul palco, sembra pronto a tornare, forse per riscattarsi. Tra le presenze femminili più attese spunta anche Serena Brancale, protagonista dell’estate con Serenata, la hit realizzata insieme ad Alessandra Amoroso e California dopo la fine molto triste dei Coma Cose.
E poi ci sono i ritorni del cuore. Si parla di una possibile reaparizione di Angelina Mango, che dopo un periodo di pausa personale potrebbe riabbracciare il pubblico con la sua voce grintosa e piena di luce. Anche Sangiovanni potrebbe rimettersi in gioco dopo il suo momento di distacco dalla musica e dai riflettori.

Tra i grandi nomi che potrebbero far tremare l’Ariston si vocifera di Patty Pravo, Fausto Leali e Donatella Rettore, veri simboli della musica italiana. E non mancano le sorprese: dopo la discussa cover che aveva infiammato il web, Fedez e Marco Masini potrebbero tornare insieme, chissà in quale nuova veste.
Ma il nome più curioso e discusso è quello di Tommy Cash, l’artista estone dall’animo provocatorio. Qualcuno sui social si chiede: "Cosa c’entra con il Festival della canzone italiana?" Forse nulla, forse tutto. Nel suo stile ironico e surreale, Tommy aveva già sfiorato l’Italia con Espresso Macchiato, brano che cita con disinvoltura: "That’s why I’m sweating like a mafioso". Insomma, tra rientri clamorosi, coppie inedite e outsider imprevedibili, Sanremo 2026 promette scintille. E se davvero Madame dovesse riaccendere i riflettori su di sé, una cosa è certa: il suo ritorno non passerà inosservato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy