TELEVISIONE
Montalbano torna questa sera, mercoledì 15 ottobre, su Rai 1 alle 21.30 con la replica del secondo episodio della dodicesima stagione, Amore. Si tratta della trentaduesima indagine del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri - che ha scritto la puntata insieme a Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.
Visualizza questo post su Instagram
Michela, una ragazza dal passato travagliato, scompare e il caso mette a dura prova la capacità di Montalbano e dei suoi uomini di districarsi nei labirinti della complessità del sentimento amoroso.
Michela fu cacciata di casa quando era giovane e abusata da un mafioso - che rifiutò di sposare e denunciò. La vita la porta a incontrare giri sbagliati che la conducono alla prostituzione. Al suo fianco solo il sostegno della sorella Cinzia, grazie alla quale riesce a risollevare la sua vita e incontrare l'amore in Saverio. Proprio quando sembra di essere riuscita a trovare una dimensione di pace, Michela scompare misteriosamente.
Nel frattempo, il mafioso che aveva abusato di lei e l'usuraio che l'aveva avviata alla prostituzione vengono uccisi per mezzo della stessa arma. A risolvere questo mistero, a scoprire il movente e l'assassino contribuisce in maniera determinante l'incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni.
Nel cast, Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Cesare Bocci(Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio), Serena Iansiti (Michela Prestia), Angelo Russo (Agatino Catarella) , Stella Egitto (Cinzia Prestia), Serena Iansiti (Michela Prestia), Fabrizio Ferracane (Saverio Moscato), Paola Abruzzo (Concetta Prestia), Vincenzo Catanzaro (Andrea Di Giovanni), Gigliola Reyna (Emanuela Di Giovanni).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy