Sabato 06 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

TELEVISIONE

Montalbano stasera in tv mercoledì 15 ottobre su Rai 1: trama e cast della puntata

Cristiano Vano

15 Ottobre 2025, 13:29

Montalbano stasera in tv mercoledì 15 ottobre su Rai 1: trama e cast della puntata

Montalbano torna questa sera, mercoledì 15 ottobre, su Rai 1 alle 21.30 con la replica del secondo episodio della dodicesima stagione, Amore. Si tratta della trentaduesima indagine del commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri - che ha scritto la puntata insieme a Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.

 


Trama

Michela, una ragazza dal passato travagliato, scompare e il caso mette a dura prova la capacità di Montalbano e dei suoi uomini di districarsi nei labirinti della complessità del sentimento amoroso. 

Michela fu cacciata di casa quando era giovane e abusata da un mafioso - che rifiutò di sposare e denunciò. La vita la porta a incontrare giri sbagliati che la conducono alla prostituzione. Al suo fianco solo il sostegno della sorella Cinzia, grazie alla quale riesce a risollevare la sua vita e incontrare l'amore in Saverio. Proprio quando sembra di essere riuscita a trovare una dimensione di pace, Michela scompare misteriosamente

Nel frattempo, il mafioso che aveva abusato di lei e l'usuraio che l'aveva avviata alla prostituzione vengono uccisi per mezzo della stessa arma. A risolvere questo mistero, a scoprire il movente e l'assassino contribuisce in maniera determinante l'incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni

Cast

Nel cast, Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Cesare Bocci(Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio), Serena Iansiti (Michela Prestia), Angelo Russo (Agatino Catarella) , Stella Egitto (Cinzia Prestia), Serena Iansiti (Michela Prestia), Fabrizio Ferracane (Saverio Moscato), Paola Abruzzo (Concetta Prestia), Vincenzo Catanzaro (Andrea Di Giovanni), Gigliola Reyna (Emanuela Di Giovanni).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie