LA COPPIA
Edoardo Stoppa e Juliana Moreira
Chi è Juliana Moreira, ospite stasera in tv martedì 14 ottobre nella nuova puntata di Freeze su Rai 2. È nata a Osasco a San Paolo (Brasile) il 15 aprile 1982, luogo in cui studia e si diploma presso l’Escola Leonor Medes de Barros, portando avanti contemporaneamente le sue passioni per lo sport, praticando l’atletica leggera, e il ballo, seguendo corsi di Samba Rock e di Forrò, due balli tradizionali brasiliani.
Inizia a lavorare molto giovane, all’età di 11 anni, nella farmacia di proprietà della sua madrina Fatima e di suo marito Adão, Drogaria Fama de Osasco. Capisce presto che la sua strada è un’altra ed entra a far parte delle più rinomate agenzie di moda di San Paolo, prima della Ford Models e poi della Fox, diventando ben presto testimonial di importanti marchi brasiliani. Ispirandosi a Xuxa, showgirl brasiliana nota come la Regina dei bambini e colonna portante dell’emittente brasiliana Rete Globo, decide di seguire le sue orme intraprendendo la strada per il mondo della televisione, partecipando al programma di Fabio Jr Sem limites par sonhar e nei programmi televisivi di Claudia Metner. Diventa assistente di Otaviano Costa a Dominio pubblico e alla fine corona il sogno che aveva fin da piccola: riesce a lavorare nel programma No fundo da imaginacao condotto dalla Xuxa.
La svolta arriva quando decide di lasciare il Brasile per scoprire nuove parti del mondo. È nel 2005 che arriva in Italia, paese scelto perché la mamma è una grande appassionata di cinema e musica italiana. Inizia a lavorare come modella poi, nel 2006, un incontro cambierà per sempre la sua esperienza italiana: viene convocata da Gianna Tani, capo ufficio casting di Mediaset, per fare un provino generico. Gianna, colpita dalla sua carica vitale e dalla sua energia, mostra immediatamente il video realizzato ad Antonio Ricci: nasce subito una grande collaborazione. Prima con la trasmissione Cultura moderna, nella quale debutta, e poi con Paperissima dal dicembre 2007 (ruolo in cui brilla e si fa conoscere al grande pubblico). Nel gennaio 2010 debutta su Italia 1 al timone di Matricole e Meteore, insieme a Nicola Savino, al Digei Angelo e al pupazzo Uan. Inoltre dal maggio 2010 partecipa come concorrente fissa a Fenomenal, il nuovo programma di Teo Mammuccari in onda su Italia 1. Nel 2011 continua il suo sodalizio con Antonio Ricci che la vuole ancora alla conduzione di Paperissima Sprint.
Juliana Moreira e l’amico degli animali Edoardo Stoppa (ex inviato di Striscia la notizia) stanno insieme da oltre 18 anni. “Da quando ci siamo conosciuti, non ci siamo più lasciati. Edoardo è una persona speciale. Sono felice e fortunata di aver trovato una persona così”, ha detto la showgirl in un’intervista a Verissimo.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia ha avuto due figli: Lua Sophie, nata nel 2011, e Sol Gabriel, nato nel 2016. Si sono sposati ufficialmente dieci anni dopo l’inizio della loro storia, nel 2017. Juliana ha raccontato più volte con affetto e ironia la loro relazione, sottolineando che nonostante i momenti difficili, il loro amore è forte e duraturo, basato su sostegno reciproco e valori condivisi: “Abbiamo vissuto insieme tantissimi momenti delicati, ma – quando hai a fianco qualcuno che ha le tue stesse idee e cerca di darti una mano – si riesce a superare tutto” ha detto Moreira sempre a Verissimo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy