Mercoledì 15 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA COPPIA

Juliana Moreira, chi è la showgirl: l'infanzia in Brasile, la svolta in tv in Italia e la storia d'amore con Edoardo Stoppa

Rita Maffei

14 Ottobre 2025, 21:30

Juliana Moreira, chi è la showgirl: l'infanzia in Brasile, la svolta in tv in Italia e la storia d'amore con Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira

Chi è Juliana Moreira, ospite stasera in tv martedì 14 ottobre nella nuova puntata di Freeze su Rai 2. È nata a Osasco a San Paolo (Brasile) il 15 aprile 1982, luogo in cui studia e si diploma presso l’Escola Leonor Medes de Barros, portando avanti contemporaneamente le sue passioni per lo sport, praticando l’atletica leggera, e il ballo, seguendo corsi di Samba Rock e di Forrò, due balli tradizionali brasiliani.

L’infanzia in Brasile

Inizia a lavorare molto giovane, all’età di 11 anni, nella farmacia di proprietà della sua madrina Fatima e di suo marito Adão, Drogaria Fama de Osasco. Capisce presto che la sua strada è un’altra ed entra a far parte delle più rinomate agenzie di moda di San Paolo, prima della Ford Models e poi della Fox, diventando ben presto testimonial di importanti marchi brasiliani. Ispirandosi a Xuxa, showgirl brasiliana nota come la Regina dei bambini e colonna portante dell’emittente brasiliana Rete Globo, decide di seguire le sue orme intraprendendo la strada per il mondo della televisione, partecipando al programma di Fabio Jr Sem limites par sonhar e nei programmi televisivi di Claudia Metner. Diventa assistente di Otaviano Costa a Dominio pubblico e alla fine corona il sogno che aveva fin da piccola: riesce a lavorare nel programma No fundo da imaginacao condotto dalla Xuxa.

Il trasferimento in Italia e la svolta in tv

La svolta arriva quando decide di lasciare il Brasile per scoprire nuove parti del mondo. È nel 2005 che arriva in Italia, paese scelto perché la mamma è una grande appassionata di cinema e musica italiana. Inizia a lavorare come modella poi, nel 2006, un incontro cambierà per sempre la sua esperienza italiana: viene convocata da Gianna Tani, capo ufficio casting di Mediaset, per fare un provino generico. Gianna, colpita dalla sua carica vitale e dalla sua energia, mostra immediatamente il video realizzato ad Antonio Ricci: nasce subito una grande collaborazione. Prima con la trasmissione Cultura moderna, nella quale debutta, e poi con Paperissima dal dicembre 2007 (ruolo in cui brilla e si fa conoscere al grande pubblico). Nel gennaio 2010 debutta su Italia 1 al timone di Matricole e Meteore, insieme a Nicola Savino, al Digei Angelo e al pupazzo Uan. Inoltre dal maggio 2010 partecipa come concorrente fissa a Fenomenal, il nuovo programma di Teo Mammuccari in onda su Italia 1. Nel 2011 continua il suo sodalizio con Antonio Ricci che la vuole ancora alla conduzione di Paperissima Sprint.

La storia d’amore con Edoardo Stoppa

Juliana Moreira e l’amico degli animali Edoardo Stoppa (ex inviato di Striscia la notizia) stanno insieme da oltre 18 anni. “Da quando ci siamo conosciuti, non ci siamo più lasciati. Edoardo è una persona speciale. Sono felice e fortunata di aver trovato una persona così”, ha detto la showgirl in un’intervista a Verissimo.

La coppia ha avuto due figli: Lua Sophie, nata nel 2011, e Sol Gabriel, nato nel 2016. Si sono sposati ufficialmente dieci anni dopo l’inizio della loro storia, nel 2017. Juliana ha raccontato più volte con affetto e ironia la loro relazione, sottolineando che nonostante i momenti difficili, il loro amore è forte e duraturo, basato su sostegno reciproco e valori condivisi: “Abbiamo vissuto insieme tantissimi momenti delicati, ma – quando hai a fianco qualcuno che ha le tue stesse idee e cerca di darti una mano – si riesce a superare tutto” ha detto Moreira sempre a Verissimo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie