Martedì 14 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA COPPIA

Maria Chiara Giannetta, chi è il fidanzato Davide Merengo 20 anni più grande: come si sono conosciuti

Rita Maffei

13 Ottobre 2025, 21:35

Maria Chiara Giannetta, chi è il fidanzato Davide Merengo 20 anni più grande: come si sono conosciuti

Maria Chiara Giannetta e Davide Merengo

Maria Chiara Giannetta torna a vestire i panni di Blanca nella fiction targata Rai 1, giunta alla terza stagione. L'attrice, nata a Foggia il 20 maggio 1992, è salita alla ribalta con i ruoli di Anna Olivieri e Anna Della Rosa, rispettivamente nelle serie Don Matteo e Buongiorno, mamma!, ha poi consolidato la sua notorietà proprio con l'interpretazione di Blanca Ferrando, ruolo che le è valso un Nastro d'argento - Grandi Serie come migliore attrice protagonista e un Ciak d'oro come migliore attrice di una serie televisiva. Nel 2022 ha coronato la carriera nel mondo dello spettacolo presentando, in co-conduzione con Amadeus, una serata del Festival di Sanremo.

La storia d'amore con Davide Merengo

L'attrice è fidanzata dal 2017 con il regista Davide Marengo, che ha 20 anni più di lei. Con Davide convive da anni e non hanno interesse né al matrimonio né ad avere figli al momento, anche se Giannetta in futuro le piacerebbe diventare mamma: "Li adoro". In un'intervista risalente al 2023 rilasciata a Silvia Toffanin per il programma Verissimo, ha rivelato come si sono conosciuti: "Ci ha presentati Valentina Bellè e quella volta non ci siamo filati di striscio. Seconda presentazione grazie a un'amica in comune a Milano e abbiamo iniziato a frequentarci". 

L'attrice ha parlato anche della differenza d'eta di 20 anni: “Quella anziana sono io. Davide scherza: 'Pensavo di essermela presa giovane e invece ho toppato'. Dentro dimostro almeno 65 anni, gli altri escono e io resto sul divano. Davide, invece, fisicamente sembra un trentenne". 

Chi è il fidanzato Davide Merengo

Davide Marengo è un regista e sceneggiatore italiano nato a Napoli nel 1972 e cresciuto a Roma. Ha iniziato la sua carriera come fotografo per poi indirizzarsi verso la regia. Marengo ha diretto cortometraggi, videoclip musicali, spot pubblicitari, documentari, film per il cinema e serie televisive. Tra i suoi lavori più noti ci sono il documentario Craj (2005), presentato al Festival di Venezia dove ha vinto il premio Lino Micciché come miglior opera prima, e film come Un fidanzato per mia moglie (2014) e Notturno bus (2006). Ha anche diretto serie TV come Il Commissario Manara e Boris 3. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come regista di backstage per registi importanti come Salvatores e Muccino e ha diretto videoclip di artisti italiani come Carmen Consoli, Negramaro e Daniele Silvestri

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie