Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

La Ruota della Fortuna, chi è il campione Dario Basile. Età, carriera e vita privata

Il concorrente del game show condotto da Gerry Scotti ha già collezionato sei vittorie conquistando i telespettatori

Claudia Boccucci

13 Ottobre 2025, 20:00

La Ruota della Fortuna, chi è il campione Dario Basile. Età, carriera e vita privata

Dario Basile è il nuovo campione che sta dominando il game show La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Classe 1993, è originario di San Miniato, un piccolo paese in provincia di Pisa con meno di 30 mila abitanti. A partire dalla puntata dello scorso 7 ottobre, Dario ha sconfitto l'ex campione Giuliano da La Spezia e da quel momento ha fatto parlare di sé per la sua incredibile abilità, il piglio affabile e la prontezza nelle risposte, conquistando il cuore del pubblico.

I risultati raggiunti a La Ruota della Fortuna

Dario Basile ha rapidamente conquistato una posizione di rilievo nel programma grazie alle sue ottime performance. Contabile di professione, Basile si è laureato in Storia Contemporanea, riuscendo a stabilire record assoluti nel celebre programma del preserale di Canale 5. In particolare, nella puntata del 9 ottobre, ha indovinato tutte le risposte apparse sul tabellone, vittoria che lo ha fatto entrare nell'olimpo dei campioni di questa edizione. Si è aggiudicato il titolo di campione per sei puntate consecutive, portando il totale delle sue vincite a 201 mila euro.

La vita privata

Basile ha trascorso la sua vita a San Miniato, dove vive tuttora. Dalla scorsa estate, è felicemente sposato con Claudia, avvocato di professione. A sostenerlo durante la sua avventura televisiva sono anche mamma Daniela e la sorella Amelia.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie