televisione
Teo Mammucari
Dal 13 ottobre, ogni lunedì alle 21.20 su Rai 2, torna con la seconda stagione Lo Spaesato, il people comedy show condotto da Teo Mammucari che racconta l’Italia attraverso la comicità. Sei puntate, sei teatri storici di piccoli comuni sparsi per lo Stivale, in cui il conduttore affronta un viaggio tra tradizioni, mestieri, leggende e curiosità locali, alla ricerca di nuovi stimoli e di quel senso di appartenenza che nei grandi centri urbani spesso si perde.
Visualizza questo post su Instagram
La nuova stagione parte da Fuscaldo, in provincia di Cosenza, con una puntata dal sapore piccante. Teo dovrà affrontare la ‘nduja calabrese, tra le sfide lanciate da Gino, l’allevatore di maiali, e vendere le pizzette al peperoncino del panettiere Claudio. Ma non solo: tra le curiosità della zona ci sarà anche la lingua occitana, portata in Calabria nove secoli fa dalla Francia e ancora viva tra gli abitanti. Tra leggende di pescatori, la Festa dei Matti e la scoperta di cosa fa Babbo Natale in estate, Teo si troverà a vivere esperienze autentiche e spassose, abbracciando il mare e le tradizioni locali come mai prima d’ora.
In questa stagione, il conduttore non si limita a visitare i paesi, ma si muove alla ricerca di un luogo dove poter trasferirsi. Un paese dove la vita scorra al ritmo delle stagioni, delle feste di piazza e delle storie tramandate a voce, un luogo in cui ritrovare semplicità, comunità e autenticità.
Il cuore di ogni puntata resta la serata di stand-up comico nel teatro storico del paese. Qui gli abitanti si ritrovano per ascoltare Teo raccontare le esperienze vissute, vedere le clip in cui sono protagonisti e divertirsi con il suo sguardo dissacrante ma affettuoso. Tra una risata e l’altra, però, resta la domanda finale: sarà questo il paese giusto per iniziare una nuova vita?
Lo Spaesato è l’adattamento italiano del format internazionale Comedy on the edge, creato dal broadcaster danese DR e distribuito in tutto il mondo da All Right Media. La produzione è firmata Stand by Me per la Direzione Intrattenimento Prime Time di Rai. Alla regia Giampaolo Marconato e Daniele De Luca, con Teo Mammucari alla conduzione e Francesco Sturlese a cura. La squadra di autori include Teo Mammucari, Manolo Bernardo, Svevo Tognalini, Andrea Cancellario, Carlo Aluffi, Anna Agata Evangelisti e Sandro Mammucari. Produttrice esecutiva Francesca Fredducci, delegato Rai Cristina Ambrosi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy