Domenica 12 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA COPPIA

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, la storia d'amore nata in tv: dal colpo di fulmine a Uomini e donne al matrimonio da genitori

Rita Maffei

12 Ottobre 2025, 16:56

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, la storia d'amore nata in tv: dal colpo di fulmine a Uomini e donne al matrimonio da genitori

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione

Quella tra Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione è una delle storie d'amore, nate in tv, più seguite in assoluto. Il primo incontro risale al 2019, quando si sono incontrati a Uomini e donne. Per lui era la seconda volta da tronista e, in un'intervista di coppia a Verissimo, ha parlato di un vero e proprio colpo di fulmine: "Infatti l'ho scelta prima del tempo e da lì è iniziata la nostra storia". Dopo 4 anni, Arianna e Andrea hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio: "Questo figlio lo stavamo cercando. La gravidanza di Arianna è arrivata subito, siamo stati fortunati". Con un video condiviso sui propri canali social annunciarono il sesso, una femmina. L'hanno chiamata Allegra, e sul parto l'ex corteggiatrice ha detto: "È stato un bellissimo e velocissimo. Allegra mi ha aiutato tantissimo, perché voleva uscire a tutti i costi".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Cerioli (@iamandreacerioli)

Dopo aver trascorso la prima estate da papà, Andrea Cerioli ha pubblicato un lungo messaggio sui social, provando a spiegare le sue sensazioni e cosa si prova ad essere genitori: "È stata la nostra prima estate insieme, un mondo nuovo per noi... Siamo un po' spariti da qui, abbiamo avuto il bisogno di goderci il momento in famiglia, prenderci la misura, viverci la quotidianità... abbiamo fatto tante cose, stiamo imparando il lavoro più bello e difficile al mondo, essere genitori. Quando mi dicevano, vedrai come ti cambia la vita... è vero, te la stravolge. Una vita nuova... gira tutto intorno a questo piccolo mostriciattolo… ride, piange, urla e torna a ridere ancor prima che tu abbia capito cosa devi fare, la più bella cosa che mi sia capitata nella vita. Quest’anno ci sposiamo anche. Più felice di così nella vita era impossibile. Ho davvero tutto quello che ho sempre desiderato". 

Il matrimonio

Il matrimonio di Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli è stato celebrato il 24 maggio 2025 in un suggestivo antico borgo chiamato Valle di Badia, situato in Toscana, nella provincia di Pisa con una cerimonia civile, intima ed emozionante, alla presenza di amici e parenti più cari, in un'atmosfera romantica caratterizzata da una cascata di rose bianche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Cerioli (@iamandreacerioli)

Arianna è arrivata alla cerimonia tenendosi stretta al braccio di suo padre, mentre le fedi sono state portate dalla loro prima figlia, Allegra, nata il 6 febbraio 2024. Le promesse degli sposi sono state scritte a mano e pronunciate con grande emozione, tra sorrisi e lacrime, mostrando la forte complicità della coppia. Andrea ha ricordato con commozione anche la propria madre, scomparsa nel 2014 dopo una lunga lotta contro una malattia molto grave, dicendo ad Arianna che l'avrebbe amata moltissimo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie