TELEVISIONE
Nikita Perotti, chi è il maestro ballerino più giovane di Ballando con le stelle 2025. E' entrato a far parte del dance show di Rai 1 dalla passata stagione, quando ha danzato al fianco di Anna Lou Castoldi. Quest'anno, in pista, scende con una delle stelle più promettenti dell'adizione, la presentatrice televisiva Andrea Delogu, tra le favorite alla vittoria finale.
Visualizza questo post su Instagram
Nato il 22 marzo 1998 a Chivasso dai genitori Veronika, di origine russa, e Piero. Ha un fratello di nome Viktor, anche lui ballerino. Perotti ha studiato danza alla Naina Academy di Genova e si è specializzato in diverse discipline come danza classica, contemporanea e ballo da sala. Dal 2019 collabora con la ballerina Sophia Berto, con cui ha vinto il titolo di campione italiano di Latin Show nel 2021 e ha preso parte alle finali della Federazione Italiana Danza Sportiva per due anni consecutivi.
L'anno della svolta è il 2023, quando vince l'edizione del concorso Ballando on the road insieme a Sophia Berto e diventa quindi ballerino professionista del dance show condotto da Milly Carlucci. Nell'edizione del debutto ha ballato insieme Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento. La coppia ha sorpreso tutti e conquistato i favori del pubblico e della giuri: sono arrivati quarti a pari merito nella finale, eliminati per un soffio da Federica Nargi e Luca Favilla (che hanno strappato il 53% delle preferenze al televoto). Quest'anno balla insieme ad Andrea Delogu e, dopo le prime puntate, sono tra i favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers, che li vedono al secondo posto.
Nikita Perotti è molto riservato sulla sua vita privata. Attualmente risulta single e non ci sono notizie confermate su fidanzamenti o storie d'amore. In passato sono circolate voci su un possibile legame sentimentale con la sua ex partner di ballo Anna Lou Castoldi, ma entrambi hanno sempre confermato di essere solo amici.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy