IL PERSONAGGIO
Andrea Carnevale è ospite a Verissimo oggi, sabato 11 ottobre, per un racconto della sua vita. L'ex bomber di Roma e Napoli - ora scout dell'Udinese - è stato protagonista - dalla metà degli anni ottanta alla metà degli anni novanta - delle pagine di cronaca rosa per il suo matrimonio con la conduttrice Paola Perego. Un matrimonio durato un decennio, e una storia nata da Maradona: "È stato Maradona a farmela conoscere. Piaceva a lui e si era fatto dare il numero di telefono, lo segnò su un pezzo di carta. Rubai quel foglietto dai suoi pantaloni", ha raccontato al Corriere della Sera.
I due si sono sposati il 12 luglio 1990, subito dopo la fine dei Mondiali di Italia 90. Dal matrimonio sono dati due figli, Giulia nel 1992 e Riccardo nel 1996, ma nel 1997 arriva la separazione: "C'era un'altra persona. L'amore era finito, mi sono ostinato a continuare per i bambini. Non volevo crescessero come orfani. Un papà deve provare e riprovare, assumersi le responsabilità. Ho rispettato Paola ma mi sono sentito io non rispettato, troppe bugie. Ho sbagliato in certi momenti a inveire contro di lei per questo motivo. Poi sono stato costretto ad andare via. Ed è successo quello che non volevo: lasciare da soli i bambini. Ci sono voluti 20 anni".
"I miei figli - ha continuato - , quando è finito il matrimonio con Paola, hanno pensato che fossi andato via di casa, che li avessi abbandonati. Io orfano che lasciavo orfani i miei figli. Terribile, come rivivere il mio dramma. Mi sono preso colpe che non avevo, aggrappandomi a un solo raggio di luce: la fiducia nella giustizia. La verità viene fuori, mi dicevo. E il tempo mi è stato amico".
Dal 2005 è sposato con Beatrice Bivi, "È il mio mondo migliore, la donna che mi ha capito subito, mi ha dato una seconda chance. Il mio tutto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy