Tv
Seray Kaya
Le serie turche continuano a dominare il daytime di Canale 5. Prima su tutte La forza di una donna, la fiction in onda da giugno che ha raggiunto picchi del 24% di share, conquistando in media oltre 1,8 milioni di spettatori a puntata.
Visualizza questo post su Instagram
La protagonista è Bahar Cesmeli (interpretata da Ozge Ozpirincci), una giovane vedova che, dopo la misteriosa scomparsa del marito Sarp in un incidente in mare, si ritrova sola a crescere i due figli, Nisan e Doruk. Abbandonata dalla madre Hatice (Bennu Yildirimlar) da bambina e orfana di nonni e padre, Bahar affronta povertà, una grave malattia e segreti familiari che la trascinano in un thriller psicologico. Tra i personaggi chiave c'è la sorellastra Sirin (Seray Kaya), una figura manipolatrice e ossessionata da Sarp. Il focus è tutto sul viaggio interiore di una donna comune che trasforma il dolore in forza, instaurando così un legame empatico con il pubblico a casa.
La forza di una donna è l'adattamento turco del drama giapponese Woman (2013), scritto da Yuji Sakamoto, che ha già ispirato versioni in vari paesi per i suoi temi universali di perdita, amore familiare e empowerment femminile. La serie, prodotta da Med Yapim e trasmessa in Turchia, conta 81 episodi divisi in tre stagioni. In Italia, gli episodi sono stati ridotti a una durata di 40-45 minuti per adattarsi al palinsesto Mediaset.
Da quando è approdata su Canale 5 e Mediaset Infinity, La forza di una donna ha registrato cifre da record entrando nelle case di 1.813.000 spettatori e registrando il 23,6% di share. Dietro l'appeal della serie c'è la storia di una donna che - come ogni madre - deve affrontare le sfide quotidiane. In un contesto di empowerment femminile, Bahar simboleggia la catarsi emotiva, mescolando pianti e rabbia in un susseguirsi di episodi ispirati a "storie di resilienza reali".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy