NAZIONALE
Gennaro Gattuso nella conferenza stampa di vigilia del match contro l'Estonia
Gli Azzurri di Gennaro Gattuso riprendono la corsa per le qualificazioni mondiali. La nazionale italiana è chiamata a vincere, non sono più ammessi errori se si vuole ancora sperare in una qualificazione diretta ai Campionati del mondo che si terranno nell'estate 2026 in Usa, Canada e Messico. Stasera sabato 11 ottobre è il turno della quinta giornata del Gruppo I. Si vola a Tallinn, allo stadio Le Coq Arena, per la sfida all'Estonia di Jurgen Henn con calcio d'inizio alle ore 20.45. L'Italia necessita dei 3 punti, con un occhio che non può non essere rivolto al match delle ore 18 tra Norvegia e Israele, tra la prima della classe e l'avversaria principale per un posto agli ipotetici play-off. Se la nazionale di Haaland con una vittoria rimarrebbe a punteggio pieno dopo 6 partite, Israele - al momento - è a pari punti con l'Italia al secondo posto (ma con una partita in più).
Visualizza questo post su Instagram
Estonia-Italia sarà visibile in esclusiva sulla Rai, che trasmetterà la partita in tv in diretta su Rai 1. La partita sarà visibile anche in streaming su Rai Play.
ESTONIA (4-4-1-1): Hein; Larsen, Paskoti, Kuusk, Sinjavski; Saarma, Käit, Palumets, Jakovlev; Shein; Sappinen Commissario tecnico: Henn.
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Spinazzola, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Commissario tecnico: Gattuso.
Arbitra l'olandese Serdar Gözübüyük.
"La verità è che noi dobbiamo fare più punti possibili perché Israele è lì, non possiamo fare calcoli. Non andremo in automatico ai playoff e non dobbiamo scherzare col fuoco. Sarà una partita importante e fra tre giorni ce ne sarà un'altra. Finché la matematica non ci darà ai playoff, noi ci dobbiamo arrivare. Non scherziamo e vediamo di essere seri: io e i miei giocatori lo sappiamo, c'è da fare ancora tanto e ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene". Così il ct dell'Italia Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Estonia valido per le qualificazioni al mondiale 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy