Sabato 11 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

NAZIONALE

Estonia-Italia, gli Azzurri di Gattuso inseguono il Mondiale 2026: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Rita Maffei

11 Ottobre 2025, 11:39

Estonia-Italia, gli Azzurri di Gattuso inseguono il Mondiale 2026: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Gennaro Gattuso nella conferenza stampa di vigilia del match contro l'Estonia

Gli Azzurri di Gennaro Gattuso riprendono la corsa per le qualificazioni mondiali. La nazionale italiana è chiamata a vincere, non sono più ammessi errori se si vuole ancora sperare in una qualificazione diretta ai Campionati del mondo che si terranno nell'estate 2026 in Usa, Canada e Messico. Stasera sabato 11 ottobre è il turno della quinta giornata del Gruppo I. Si vola a Tallinn, allo stadio Le Coq Arena, per la sfida all'Estonia di Jurgen Henn con calcio d'inizio alle ore 20.45. L'Italia necessita dei 3 punti, con un occhio che non può non essere rivolto al match delle ore 18 tra Norvegia e Israele, tra la prima della classe e l'avversaria principale per un posto agli ipotetici play-off. Se la nazionale di Haaland con una vittoria rimarrebbe a punteggio pieno dopo 6 partite, Israele - al momento - è a pari punti con l'Italia al secondo posto (ma con una partita in più). 

Dove vederla in tv o in streaming

Estonia-Italia sarà visibile in esclusiva sulla Rai, che trasmetterà la partita in tv in diretta su Rai 1. La partita sarà visibile anche in streaming su Rai Play.

Le probabili formazioni

ESTONIA (4-4-1-1): Hein; Larsen, Paskoti, Kuusk, Sinjavski; Saarma, Käit, Palumets, Jakovlev; Shein; Sappinen Commissario tecnico: Henn.

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Spinazzola, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui. Commissario tecnico: Gattuso.

Arbitra l'olandese Serdar Gözübüyük.

Le dichiarazioni del ct Gennaro Gattuso

"La verità è che noi dobbiamo fare più punti possibili perché Israele è lì, non possiamo fare calcoli. Non andremo in automatico ai playoff e non dobbiamo scherzare col fuoco. Sarà una partita importante e fra tre giorni ce ne sarà un'altra. Finché la matematica non ci darà ai playoff, noi ci dobbiamo arrivare. Non scherziamo e vediamo di essere seri: io e i miei giocatori lo sappiamo, c'è da fare ancora tanto e ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene". Così il ct dell'Italia Rino Gattuso in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Estonia valido per le qualificazioni al mondiale 2026.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie