il personaggio
Maryna - al secolo Marina Valdemoro Maino - ha subito conquistato il pubblico di Rai 1 con le sue performance a Tale e Quale Show. L'influencer, sebbene avesse deluso nel corso della prima serata con la sua interpretazione di Lady Gaga, è riuscita a sorprendere tutti nel corso dello scorso appuntamento, quando sulle note di Un emozione da poco ha saputo rendere omaggio a un'icona della musica italiana come Anna Oxa.
Nata a Torino nel 1991 - ha 34 anni - da padre spagnolo e madre italiana, è una delle content creator più seguite del panorama nazionale con oltre un milione di followers su Instagram e 2,2 milioni di seguaci su tik tok. Inizia la sua carriera all'insegna del canto: "Ero nel coro delle voci bianche del Teatro Regio di Torino. Giravo l'Italia al seguito delle opere liriche, mi rendevo conto di far parte di qualcosa di culturalmente importante. Mi piaceva molto. Poi la voce è cambiata, ma la passione per il canto ho continuato a coltivarla lo stesso", ha raccontato al Corriere della Sera.
Visualizza questo post su Instagram
Inizia a lavorare con i social nel 2015 - pubblicando cover di canzoni e video comici: "Era il 2015, e avevo sostenuto mille provini: recitazione, canto, pubblicità. Volevo entrare nel mondo dello spettacolo. Sul web cominciavano a emergere i primi content creator, che però erano tutti maschi. Mi domandai come mai non ci fosse una sola ragazza che cantasse o facesse qualcosa di divertente. Allora unii le due cose, imitando in un video condiviso su Facebook 23 artiste famose. Ebbene, con mia grande sorpresa il filmato esplose, diventando virale quando ancora questo termine di fatto non esisteva", ha detto sempre al Corriere della Sera.
Debutta poi come doppiatrice, prestando la voce a un personaggio del film d'animazione Raya e l'ultimo drago, per poi passare alla recitazione - con un ruolo nella commedia Gli idoli delle donne. In televisione collabora con Piero Chiambretti nel programma Donne sull'orlo di una crisi di nervi, dove - insieme a Sara Penelope Robin - dà vita a sketch comici e parodie.
Visualizza questo post su Instagram
"Mi ha scoperto lui online - ha raccontato al Corriere della Sera in merito al suo rapporto con Chiambretti -, ha apprezzato in particolare la varietà delle donne che rappresento. Da qui è nata Maryna and the city, un progetto che mi piace perché appunto non mi ha snaturata: è la semplice trasmissione in tv di contenuti scritti e prodotti da me".
Maryna è fidanzata dal 2016 con Salvatore Ducamelia - group investment manager per Enel. I due mantengono una forte riservatezza sulla loro vita privata, anche se spesso calcano i red carpet più celebri - come quello della Mostra del Cinema di Venezia - insieme.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy