spettacolo
Victoria Beckham è tornata ad essere argomento di discussione grazie al rilascio di una mini docuserie su Netflix, in cui la stilista ed ex pop-star si racconta senza filtri, parlando del suo rapporto con i membri delle Spice Girls e perfino dei suoi disturbi alimentari passati. In concomitanza con l'uscita della docuserie, scopriamo alcune curiosità sulla stilista inglese.
Victoria ha attualmente 5 tatuaggi sul proprio corpo tutti dedicati al marito e alla sua famiglia. Un tatuaggio sulla schiena con 5 stelle a otto punte che rappresentano i membri della sua famiglia; una scritta in ebraico dietro al collo che significa "appartengo al mio amato e il mio amato appartiene a me"; la data 8 maggio 2006 in numeri romani sul polso destro, che rappresenta il giorno in cui lei e David hanno rinnovato i loro voti nuziali; un altro tatuaggio sul polso destro con l'espressione latina "De integro" che significa "rifare da principio"; una frase in ebraico sul polso sinistro traducibile come "Insieme, per sempre, eternamente" per celebrare i dieci anni di matrimonio. Sempre sul polso sinistro la cantante aveva poi un tatuaggio con le iniziali del marito che ha rimosso qualche hanno fa a causa della decolorazione dell'inchiostro, diventato blu.
Victoria è molto amica di Katie Holmes ed era tra gli invitati al matrimonio dell'attrice con Tom Cruise. La designer vanta anche l'amicizia di Sir Elton John e Elizabeth Hurley rispettivamente padrino e madrina dei due figli maggiori, Brooklyn e Romeo. L'attrice Eva Longoria, altra cara amica di Victoria, è invece madrina della figlia minore dei Beckham, Harper. Victoria è a sua volta madrina della figlia della ex Spice Girl Geri Halliwell Horner.
Prima di lanciare la sua carriera nel mondo della moda, Victoria ha tentato come gli altri membri delle Spice Girls la strada della carriera da solista, senza grande successo. Tra il 2003 e il 2004 ha pubblicato diversi singoli musicali, ma è finita per essere l'unica Spice Girl a non raggiungere la vetta della classifica dei singoli del Regno Unito.
Sembra che Victoria avesse considerato anche una possibile carriera nel cinema. Nel 2001 Posh Spice fece un provino per il ruolo di Lara Croft per l'adattamento della popolare serie di videogiochi Tomb Raider. Il ruolo andò infine ad Angelina Jolie. Victoria ha fatto diversi camei interpretando se stessa sia nel film di Ben Stiller Zoolander (2001) che nella serie Ugly Betty (2007).
La prima "casa" dei Beckham acquistata all'indomani del matrimonio nel 1999 era stata ironicamente soprannominata dalla stampa inglese Beckhingham Palace per via delle sue dimensioni di circa 25 acri e forse proprio per questa ragione è stata venduta dalla coppia nel 2013. Attualmente i Beckham possiedono quattro case: una residenza a Londra chiamata Holland Park, un'altra nella campagna inglese dei Costwolds, una casa a Miami e una villa a Dubai che secondo l'edizione inglese di Grazia sarebbe stata regalata alla coppia dai genitori di Victoria.
Dopo aver vinto diversi premi nel suo periodo da pop-star per il suo stile sofisticato come il Best Dressed Female Award agli Elle Style Awards, Victoria si è affermata anche come creatrice di moda nel decennio passato, vincendo il premio come Designer dell'anno ai British Fashion Awards nel 2012. Nel 2016 è stata insignita dell'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico dalla regina Elisabetta.
Tra i nomi prediletti nel mondo della moda da Beckham ci sono Vera Wang e lo stilista italiano Antonio Berardi: entrambi hanno realizzato i suoi abiti da sposa. Victoria ha spesso indossato in passato Gucci e Versace, mentre attualmente predilige il brand delle sorelle Olsen The Row, il cui minimalismo si avvicina stilisticamente alla sua linea di abbigliamento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy