TELEVISIONE
Marco Liorni è pronto a tornare con una nuova stagione de L'Eredità. Il conduttore ha parlato - in un'intervista ad Adnkronos - dell'imminente debutto dell'edizione 2025-2026 del fortunato programma di Rai 1: "Se sono in ansia da 'traino'? No, anche se ovviamente agli ascolti ci guardiamo tutti tanto, perché sono quelli che ti dicono se stai lavorando nella direzione giusta oppure no. Per me la cosa da fare è fare bene il proprio lavoro, mettendoci gioia, perché poi, alla fine, stiamo giocando".
Il conduttore romano - al terzo anno alla guida del game show più longevo della televisione italiana - ha parlato delle novità che attendono i telespettatori: "C'è un nuovo gioco, si chiama 'Un, due, tre, quella!' ed è legato al fatto che tante volte si ha una parola sulla punta della lingua che però non sovviene. Noi diamo tre indizi, il concorrente deve indovinare la parola a cui io sto pensando. Non ci sono opzioni scritte, come per gli altri giochi, deve essere farina del sacco di chi risponde".
Inevitabile la domanda sul successo ottenuto in questi mesi da La Ruota della Fortuna, che ha acceso la competizione - ma anche stima reciproca - tra il programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti e l'Affari Tuoi di Stefano de Martino: "mi aspettavo che avesse successo, si vedeva che era un programma che funzionava e che si sarebbe potuto andare anche in access o in altre collocazioni". E su un ipotetico passaggio all'access prime time, Liorni ha commentato: "Sto bene dove sto".
Il passaggio di testimone nel preserale di Rai 1 tra Pino Insegno - attualmente in onda con Reazione a Catena - e Marco Liorni ci sarà lunedì 20 ottobre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy