Mercoledì 08 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Torna il caso di Liliana Resinovich a Chi l’ha visto su Rai 3: sequestrata la GoPro del marito, unico indagato

Annalisa Ercolani

08 Ottobre 2025, 09:14

Torna il caso di Liliana Resinovich a Chi l’ha visto su Rai 3: sequestrata la GoPro del marito, unico indagato

Il caso di Liliana Resinovich

A quasi quattro anni dalla morte di Liliana Resinovich, gli inquirenti tornano a indagare su un dettaglio rimasto in ombra: è stata sequestrata la GoPro del marito, unico indagato. Ma la scheda di memoria, secondo quanto emerso, risulta formattata e completamente vuota. Le precedenti analisi delle schede non avevano convinto del tutto: cosa cercano ora gli investigatori? Potrebbero esserci tracce digitali cancellate o ricostruibili, o indizi utili a chiarire i movimenti dei giorni precedenti la scomparsa di Liliana.

Nel corso della puntata di Chi l’ha visto?, in onda mercoledì 8 ottobre alle 21.20 su Rai 3, spazio anche a storie di madri che non smettono di cercare i propri figli. Una di loro lancia un appello disperato: "Sto cercando mio figlio da sola, in posti anche pericolosi. Nessuno mi aiuta". Con lei altre donne che vivono lo stesso incubo. Una madre, in particolare, chiede che il Dna del figlio scomparso venga inserito in una banca dati nazionale, per non dover rivivere ogni volta l’angoscia dei riconoscimenti sui corpi ritrovati.

E ancora: la scomparsa di Andrea, 83 anni, svanito nel nulla dopo pranzo. Aveva detto alla moglie che voleva tornare alla macchina per riposare, poi l’ultima telefonata: "Vedo una strada bianca". Da quel momento, di lui nessuna traccia.

Infine, il mistero di Nicola, partito per una vacanza a Termoli per incontrare una donna conosciuta sui social. Dopo quell’incontro è sparito senza lasciare segni, ma qualcuno sostiene di averlo visto il giorno successivo. Una puntata intensa, tra inchieste, testimonianze e nuovi elementi su casi che continuano a cercare una verità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie