Spettacolo
Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo
I due si sono ritrovati inaspettatamente nello stesso ospedale. Non per una gag televisiva, ma per una serie di imprevisti che li ha portati entrambi al Fatebenefratelli, l'uno all'insaputa dell'altro. L'episodio, avvenuto tra il 7 e l'8 settembre scorsi, ha trasformato un momento di apprensione in un'esplosione di ironia virale sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto è iniziato da un semplice weekend in cui Patrizio Rispo è finito in pronto soccorso dopo un tamponamento automobilistico. L'incidente gli ha causato un ematoma oculare e la necessità di due punti di sutura, ma niente di grave. "Ematoma oculare e due punti, ma sto bene", ha raccontato lo stesso Rispo in un video postato sui social. Contemporaneamente, a poche ore di distanza, il comico barese Francesco Paolantoni è stato ricoverato per un'intossicazione alimentare aggravata da una diverticolite e una sub-occlusione intestinale. Il destino ha voluto così che i due finissero nella stessa struttura sanitaria, dove anche l'incontro è avvenuto per puro caso: Rispo, in visita al reparto, ha riconosciuto l'amico e ha deciso di immortalarlo. Il risultato è stato un siparietto comico condiviso su Instagram, dove i due scherzano sulla loro "riunione forzata". "A una certa età è meglio se stiamo a casa", dice Rispo nel video, mentre Paolantoni replica con una battuta sul non trovare gli amici al mare o in un ristorante, ma in ospedale. Il post ha rapidamente fatto il giro del web, diventando virale. Entrambi sono stati dimessi nelle ore successive, con prognosi favorevoli.
Visualizza questo post su Instagram
I due sono amici da anni, uniti da una carriera parallela nel mondo della comicità e della televisione. Entrambi napoletani d'adozione – Paolantoni per i suoi frequenti soggiorni nella città partenopea – hanno condiviso palchi e set in vari progetti, dalla satira sociale alle fiction. Lo sketch involontario in ospedale ha scatenato oltre 100mila visualizzazioni aggregate sui video condivisi, seguite da commenti ironici e ricondivisioni. Al momento, entrambi sono tornati alle loro routine, pronti a tornare in scena con la quarta puntat di Freeze, il game show condotto da Nicola Savino e Rocio Munos Morales, in onda stasera – martedì 7 ottobre - su Rai2.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy