moda
Lunedì 6 ottobre, pochi minuti prima dell'inizio della sfilata primavera-estate 2026 Chanel ha comunicato il ritorno di Nicole Kidman come brand ambassador, una collaborazione suggellata dalla presenza dell'attrice all'evento.
Kidman, fresca della separazione dall'ex marito Keith Urban, è volata a Parigi per la sfilata insieme alle due figlie Sunday Rose e Faith Margaret, apparendo sorridente e sostenuta dalle due ragazze. Per la sua apparizione l'attrice non ha scelto un abito da sera, ma un look minimalista, composto da pantalone grigio e camicia bianca oversized, tributo a Gabrielle Chanel stessa, che "rubava" i capi ai propri amanti, ed elemento caratteristico della collezione di debutto di Matthieu Blazy alla guida del marchio.
Proprio il nuovo direttore creativo, dopo aver eletto nei giorni precedenti la sua prima brand ambassador, l'attrice Ayo Edebiri, già vestita dal brand durante l'ultima Mostra del cinema di Venezia, ha deciso di riportare da Chanel una delle vecchie muse del brand a più di venti anni di distanza dall'ultima collaborazione.
Visualizza questo post su Instagram
Nicole Kidman, che si è detta entusiasta di riunirsi con la maison, era diventata legata a Chanel nel lontano 2004, quando lo storico ex direttore creativo del brand Karl Lagerfeld la scelse come protagonista di un cortometraggio per la fragranza Chanel No 5.
Il film di 3 minuti la vide riunirsi con Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge!, con una sceneggiatura ispirata a Vacanze romane. La pubblicità dal budget di 33 milioni di dollari, è considerata uno dei fashion film meglio riusciti di sempre, tanto che nel 2023 l'attrice aveva omaggiato Karl Lagerfeld al Met Gala indossato nuovamente l'abito protagonista del cortometraggio.
Visualizza questo post su Instagram
Matthieu Blazy che ha precedentemente vestito l'attrice durante il suo mandato da Bottega Veneta ha commentato la scelta di riunirsi con Kidman così: "Dall'indimenticabile film di Baz Luhrmann ai suoi numerosi look da red carpet, Nicole è sempre stata parte della storia della maison. Libera e in continua evoluzione, rappresenta la personificazione della donna Chanel".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy