E' Luca Talarico il protagonista dell'ultimo appuntamento del primo ciclo di puntate di Boss in incognito. E' azionista e membro del cda di Carioca spa, l'azienda scelta dallo show di Rai 2 condotto da Elettra Lamborghini. Carioca è una storica azienda italiana, leader nella produzione di pennarelli, penne e prodotti ideati per sviluppare la creatività dei bambini. L'headquarter di Settimo Torinese conta 140 dipendenti e ha un fatturato di 36 milioni di euro all’anno. In un giorno produce 1 milione di pennarelli ed esporta i propri prodotti in oltre 90 Paesi nel mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Luca Talarico
Nato a Torino il 1972, dopo studi scientifici e laurea in architettura lavora a Parigi e Torino come architetto fino al 2005. Nel 2006, in cerca di nuovi stimoli, parte come logista con Medici Senza Frontiere per la prima missione in Angola di 9 mesi. Nel 2007 riparte con Msf per una nuova missione in Bangladesh di 6 mesi. Nel 2008 rientra in Italia e per problemi famigliari si ferma a Torino dove inizia ad occuparsi delle società immobiliari di famiglia e diventa amministratore di Algol srl, immobili industriali, e di Kauai srl, immobili residenziali. L’eredità industriale ed imprenditoriale nasce dall’azienda del nonno, la Trucco spa, venduta nei primi anni novanta. Nello stesso anno fonda con due soci Japs srl, catena di sushibars che oggi conta 4 ristoranti in Torino. Nel 2013 investe nella prima startup oltre oceano: Adespresso inc. , da allora crede in molti progetti, ad oggi sono sei quelli seguiti. Socio e membro del CdA della nuova Carioca spa oggi è sposato con due figli piccoli, Andrea e Bianca.
Il ruolo di Talarico nella puntata
Lavorerà in incognito al fianco di Liban, un ragazzo somalo che si occupa del magazzino e del rifornimento dei materiali per le linee di produzione. Incontrerà inoltre Giuseppina all’assemblaggio delle penne, scoprendo di avere con lei una passione in comune: il calcio. Insieme a Dario, poi, conoscerà la magia del colore e vedrà da vicino il processo di creazione dell’inchiostro, mentre con Rosanna sarà impegnato nel processo di confezionamento dei pennarelli. Ad affiancare Luca in questa esperienza in incognito ci sarà la conduttrice Elettra Lamborghini, che nei panni di Ramona affiancherà Osazeme nell’assemblaggio dei pennarelli Jumbo.