SPORT
Tudor e Allegri
La sesta giornata di Serie A si chiude con una delle sfide più attese del campionato: Juventus-Milan. I riflettori dello Stadium sono puntati su questo big match, che segna anche l’ultimo appuntamento prima della seconda sosta per le nazionali. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.45, con entrambe le squadre che arrivano all’appuntamento con motivazioni fortissime.
La squadra di Igor Tudor arriva dall’ennesimo pareggio europeo contro il Villarreal, allungando così a quattro la serie di pareggi consecutivi. Nonostante il momento altalenante, la Joya bianconera può vantare un record difensivo: nessun gol subito nelle ultime quattro sfide contro il Milan in Serie A (2 vittorie e 2 pareggi). L’ultimo gol rossonero ai bianconeri risale al 28 maggio 2023, firmato da Giroud.
Il Milan di Allegri arriva carico, dopo il successo contro il Napoli che ha riportato la squadra in vetta alla classifica. I rossoneri sono protagonisti della striscia aperta di vittorie più lunga tra le squadre di Serie A, con quattro successi di fila. Per Allegri il match ha un sapore speciale: è secondo nella storia per presenze sulla panchina della Juventus (420), ma ironicamente ha un bilancio complicato proprio contro i bianconeri, la sua ex squadra, con solo il 36,4% di vittorie in 11 confronti da tecnico avversario.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: sarà possibile seguirla in streaming tramite app, sito ufficiale o sul canale 214 di Sky, per gli abbonati al servizio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy