TELEVISIONE
La sfida televisiva del sabato sera tra Ballando con le Stelle e Tú sí que vales di Canale 5 non ha reso indifferente la regina di Rai 1, Milly Carlucci che - attraverso un'intervista e La Repubblica - ha commentato il successo della ventesima edizione del talent da lei condotto: "Mi viene da ridere che si possa considerare il nostro risultato meno di un successo. Il 23,1% o il 24% sono dati ottimi, visto che la prima serata di Rai 1 ha toccato anche il 12%. I giovani sono con noi, la prova è l'incredibile risultato social".
"Non mi sono mai considerata in una gara podistica - ha continuato -. Il mondo del sabato sera ha pubblici diversi. Noi abbiamo un dato social pazzesco, oltre un milione di interazioni e il 40% in più del risultato globale. Siamo stati in trending topic fino alla domenica sera. Non ce le vedo le signore di 80 anni smanettare sui social".
La conduttrice di Ballando ha parlato anche della sua rivalità - in termini di ascolti - con Maria de Filippi: "La rivalità con Maria De Filippi? Non c'è. La sfida è tra reti che hanno bisogno di numeri per i loro investitori. Tutto il nostro gran da fare serve alle aziende per incassare. Siamo pieni di pubblicità e ne siamo orgogliosi".
"Nella frammentazione dei canali è miracoloso. Il nostro pubblico e quello di Canale 5 non si intrecciano, sono diversi. Noi abbiamo il compito di miscelare tutti" - ha aggiunto.
La conduttrice ha sottolineato, inoltre, come i dati Auditel siano una convenzione statistica ma non rispecchino la realtà: "Alle elezioni ci sono gli exit poll, poi lo spoglio. Da noi c'è una realtà proiettata e aderiamo a questo gioco, l'Auditel: poche migliaia di persone rispetto a milioni. Sfido chiunque a giurare cosa succede nelle case dell'Auditel. Il programma cresce grazie alle storie dei concorrenti. Riuscirà Marcella a convincere la giuria che non è smutandata ma che a 70 anni si può essere sexy? Capiremo quando è nato il controllo granitico di Martina Colombari?". E sul suo possibile ritorno in pista: "Faccio ginnastica tutte le mattine e mi tengo pronta".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy