Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

musica

Clara canta la sigla internazionale del reboot di Winx Club: le reazioni divise del pubblico

Samira Solimeno

03 Ottobre 2025, 13:32

Clara canta la sigla internazionale del reboot di Winx Club: le reazioni divise del pubblico

Dopo mesi di speculazioni è arrivato l'annuncio ufficiale: Clara è la voce della sigla della nuova serie animata Winx Club: The Magic is Back. Il reboot dell'iconica serie animata italiana Winx Club di Iginio Straffi, andata in onda a partire dal 2004, ha debuttato su Netflix il 2 ottobre, entrando immediatamente nella lista dei dieci titoli più visti in Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Winx Club (@winxclub)

I personaggi originali del Winx Club non sono gli unici a fare il proprio ritorno in The Magic is Back, perché anche la sigla originale Sotto il segno di Winx è stata ripescata per la serie con una nuova interprete: Clara Soccini, in arte Clara. Ma la cantante e attrice di Mare Fuori non è stata solo scelta per la versione italiana della sigla originale, ma anche per la sua versione internazionale Under The Sign of Winx.

Clara aveva già anticipato la collaborazione con il franchise con un indizio lo scorso febbraio, quando aveva condiviso sui propri profili social un bozzetto di se stessa in versione Winx con la caption "non posso dire nulla...". Nei giorni scorsi la cantante ha espresso il proprio entusiasmo per il suo coinvolgimento nella serie con queste parole: "Da piccola guardavo le Winx in TV ed era per me un momento di totale spensieratezza. Prendere parte a questo progetto mi ha riportato in quella dimensione".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

La nuova sigla internazionale Under The Sign of Winx di Clara è stata accompagnata da una coreografia realizzata da Carlos Diaz Gandia, diventato virale per le sue coreografie di Tuta Gold di Mahmood e di Chiamo io chiami tu di Gaia. Il coinvolgimento di Diaz Gandia è stato molto apprezzato dal pubblico italiano che ha espresso la propria ammirazione con commenti come: "Comunque la vera Winx è lui raga...".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Winx Club (@winxclub)

La partecipazione di Clara è stata accolta invece con giudizi ambivalenti: la cantante è stata definita "la fata più figa del mondo" e lodata per la sua verosimiglianza con le Winx, ma la sua voce non ha convinto il pubblico internazionale su TikTok e Instagram, venendo definita "inadatta alle vibes da Winx, in quanto troppo matura", come recita un commento in lingua inglese sull'account ufficiale Instagram di Winx Club.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie