televisione
Gianluca Grignani e Laura Pausini
Ieri, durante il suo programma La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ha colto l’occasione dopo l’esibizione live della band per la canzone La mia storia tra le dita per lanciare un invito scherzoso ma chiaro a Gianluca Grignani e Laura Pausini: fare pace.
Il conduttore ha elogiato Grignani definendo il brano "una delle canzoni più belle", sottolineando però anche il tocco personale che la Pausini ha dato alla sua interpretazione.
Il motivo del piccolo scontro risale all’uscita della cover di Pausini, pubblicata il 12 settembre in quattro lingue (italiano, spagnolo, portoghese e francese), a pochi giorni dall’annuncio del suo nuovo album di cover Io canto 2 e del relativo tour mondiale.
La polemica è nata quando la cantante ha annunciato il singolo sui social, senza menzionare esplicitamente che si trattasse di una cover del brano originale di Grignani. Quest’ultimo, attraverso le sue Instagram Stories, ha precisato: "Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai [...] ma è doveroso ricordare che il tuo nuovo singolo è una cover di un pezzo che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io. In ogni caso, ti faccio i miei migliori auguri". Grignani ha anche fatto notare che alcuni suoi commenti sotto il post della cantante sarebbero stati cancellati.
Non si è fatta attendere la risposta della Pausini, sempre via Instagram Stories. La cantante ha chiarito di avere massima stima per Grignani e ha spiegato che l’annuncio del brano era inteso come un omaggio elegante, sottolineando che tutti conoscono la paternità della canzone. Pausini ha aggiunto di sperare che la sua versione venga apprezzata dall’autore tanto quanto da lei stessa, ricordando che La mia storia tra le dita rimane un pezzo unico nel panorama della musica italiana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy