Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Noemi e il rapporto con Patty Pravo: "Sono molto affascinata dal suo modo di vedere il mondo"

Ilaria Albanesi

01 Ottobre 2025, 21:10

Noemi e il rapporto con Patty Pravo: "Sono molto affascinata dal suo modo di vedere il mondo"

Noemi è pronta a vestire i panni di coach nel programma di Canale 5 Io canto family. Lo show di Michelle Hunziker rappresenta la seconda esperienza della cantante nelle vesti di mentore - dopo la sua partecipazione a The Voice: "Da una parte sono stata concorrente quindi posso empatizzare con i ragazzi, dall'altra sono forte dell'esperienza come coach a The Voice e aver lavorato al fianco della grande Raffaella Carrà di sicuro mi ha arricchita" - ha raccontato l'artista in un'intervista a Tgcom24

L'esperienza a Io Canto Family

Arrivato alla terza puntata, Io Canto Family ha conquistato i telespettatori. Noemi, giudice del programma che mette le famiglie al centro, ha commentato - sempre a tgcom24 - la sua esperienza nel talent: "Coinvolge tutta la famiglia, una intera generazione, ci sono tanti vissuti e tantissimi valori che sembravano svaniti. Stiamo incontrando dei ragazzi molto giovani, dei bambini, che hanno molto a cuore il benessere dei genitori, che sono sempre al loro fianco. E che spesso vogliono riscattare un sogno infranto, perché alcuni genitori avrebbero voluto cantare nella loro vita. È molto bello questo legame che si vede sul palco. Ci sono dei ragazzi che vivono dei momenti un po' complicati con i genitori che stanno attraversando un periodo difficile, una malattia, e hanno la forza di stare loro vicini".

"Le cronache ci raccontano una realtà un po' distopica, dove i ragazzi sono molto slegati dai sentimenti e dalla famiglia. Questo programma vuole raccontare una realtà diversa. A me sta riempiendo il cuore".

Il rapporto con Patty Pravo

Al fianco di Noemi nella giuria c'è Patty Pravo: "Mi sento fortunata, dopo la Carrà ora al mio fianco c'è Patty - ha aggiunto la cantante -. E' una donna che da sempre è da esempio per altre donne, con la sua autonomia e coraggio, è una artista indipendente e anche curiosa di fare delle cose diverse. Da sempre è la voce dei cantautori, ma ha fatto anche tanti progetti da outsider: starle vicino per me è motivo di orgoglio. Sono onorata di fare questo viaggio con lei, ogni volta che la guardo sono molto affascinata dal suo modo di vedere il mondo... e poi ha degli occhi pazzeschi".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie