TENNIS
Otto tornei disputati e sette finali conquistate - unico passo falso ad Halle. 41esima vittoria stagionale, contro 5 sconfitte. Jannik Sinner - nonostante i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol - sta confermando la sua ottima stagione. Oggi, mercoledì 1° ottobre, sul cemento del Lotus Court a Pechino affronterà lo statunitense Tien nell'ultimo atto del torneo cinese. L'altoatesino è reduce di una vittoria in tre set (6-4, 4-6, 6-2) sofferta contro Alex de Minaur - dove per la seconda volta in carriera, nei dieci precedenti disputati, ha concesso un parziale all'australiano.
Learner Tien, invece, è approdato in finale anche grazie a due ritiri: quello dell'azzurro Lorenzo Musetti ai quarti e quello di Medvedev in semifinale.
La finale tra Sinner e Tien si giocherà sul centrale di Pechino non prima delle 08.00 - ora italiana. La sfida - come tutti gli appuntamenti di Pechino - sarà trasmessa in tv sui canali di Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, NOW e TennisTv.
Tra il numero due al mondo e il californiano - classe 2005 e alla sua prima finale nel circuito maggiore -, non ci sono precedenti.
"Oggi ho servito bene, il campo è lento, ma sono rimasto concentrato, cercando di non perdere energie mentali. È
stata una partita molto difficile, sono molto soddisfatto" - ha detto l'altoatesino dopo il match contro de Minaur. Il campione azzurro, nel corso della sfida contro l'australiano, ha mostrato qualche segno di affaticamento durante l'ultima parte di gara: "I problemi fisici? Ho solo una notte per recuperare ma domani starò bene, in finale cercherò di giocare al meglio, non vedo l'ora, è bello per me ottenere un altro risultato positivo", ha aggiunto
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy