royal family
Ogni prodotto indossato da Kate Middleton diventa tendenza e anche il suo profumo preferito è un prodotto bestseller nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da diverse pubblicazioni, il profumo che Kate Middleton predilige in assoluto è una fragranza realizzata da un noto brand inglese, tra i nomi più illustri del mondo della profumeria contemporaneo.
La fragranza prediletta da Kate si chiama Orange Blossom, uno dei sillage di punta del brand Jo Malone London, scelto anche in occasione del giorno delle sue nozze. In effetti la fragranza amata dalla principessa del Galles contiene note che spesso vengono associate ai matrimoni, i fiori di arancio, accompagnati dalle note floreali di iris e da quelle legnose del vetiver.
Orange Blossom è stato declinato in diversi prodotti, dalle candele ai diffusori per ambienti, passando per lozioni per le mani e per il corpo. Secondo British Vogue infatti la fragranza non sarebbe solo stata indossata dalla principessa in occasione del suo matrimonio, ma sarebbe anche stata diffusa nelle navate dell'abbazia di Westminster con diverse candele del brand.
Descritto sul sito di Jo Malone London come "Un'oasi di un giardino scintillante", la fragranza è venduta in due formati: quello piccolo da 30 ml venduto al prezzo di 75 euro e un formato grande da 100 ml al prezzo di 150 euro.
Curiosamente, il profumo di Kate Middleton è disponibile in una versione simile e molto più economica da Zara, con la Eau de Parfum Fleur D'Oranger. La fragranza del colosso del fast fashion spagnolo non sarebbe tuttavia un dupe o imitazione a basso costo di Orange Blossom, ma un profumo a base di fiori di arancio creato dallo stesso naso del primo, la profumiera Jo Malone, fondatrice del brand che porta il suo nome. Fleur D'Oranger è disponibile nel formato unico da 100 ml al costo di 35,95 euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy