moda
Selena Gomez e Benny Blanco. Fonte: Instagram
Ralph Lauren è da sempre un brand rappresentativo dello stile casual americano, eppure negli anni, il marchio famoso per le sue polo e i suoi maglioni minimalisti, è anche diventato associato ad alcuni abiti da sposa. Pur non avendo una linea specifica di abiti da sposa, Ralph Lauren concede di tanto in tanto di disegnare l'abito ad alcune fortunate spose: attrici, cantanti e parenti di esponenti della classe politica americana.
Visualizza questo post su Instagram
L'ultima fortunata vestita da Ralph Lauren è Selena Gomez che lo scorso sabato 27 settembre ha sposato Benny Blanco in California. L'attrice, cantante e imprenditrice beauty ha scelto un abito del designer americano, una creazione in seta dalla silhouette vintage con scollo all'americana impreziosito da fiori in pizzo chantilly e gonna ampia e fluida.
Visualizza questo post su Instagram
Uno degli abiti da sposa più ricordati di Ralph Lauren è quello dell'attrice Priyanka Chopra che nel 2018 ha celebrato il suo matrimonio con il cantante Nick Jonas. L'abito, una creazione composta da un vestito senza spalline e un copriabito a maniche lunghe trasparente, venne interamente personalizzato per l'attrice indiana, con vari ricami, tra cui la data del matrimonio, il nome completo dello sposo e una frase in Hindu. Inoltre un lembo di pizzo appartenente alla suocera della sposa venne incorporato nel design.
Visualizza questo post su Instagram
La nipote più grande dell'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stata una delle poche donne nella storia ad essersi sposata nella Casa Bianca. Il 19 novembre 2022 Naomi Biden ha detto "lo voglio" in un abito Ralph Lauren dalle maniche lunghe con ricami di pizzo Chantilly sul collo e sulle maniche e gonna vaporosa in organza. Il vestito, ispirato all'abito da sposa di Grace Kelly, era completato da un lungo velo in organza con ricami in pizzo Chantilly, in pendant con l'abito.
Visualizza questo post su Instagram
Naomi Biden non è l'unica parente di un presidente americano ad essersi sposata in Ralph Lauren. Nel 2011 la nipote dell'ex presidente George W. Bush ha sposato il figlio di Ralph Lauren, David in un ranch in Colorado. Secondo quanto riportato da Vogue, l'abito a maniche lunghe in tulle scelto dalla sposa era ricoperto da ricami intricati che richiesero 3 mila ore di lavoro da parte di 100 artigiani.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante e attrice ha scelto ben tre abiti di Ralph Lauren per il suo quarto matrimonio nel 2022. Per la cerimonia segreta a Las Vegas con cui ha sposato Ben Affleck, Lopez ha optato come abito principale per un design a collo alto con gonna voluminosa a rouches realizzato con più di 500 metri di tessuto. La diva ha poi indossato un abito a colonna con ampia scollatura sulla schiena e con perline e Swarovski sul décolleté e un terzo vestito a sirena tempestato di fili di perle.
Visualizza questo post su Instagram
Quello di Lily Collins è ricordato come uno degli abiti da sposa più belli del decennio. L'attrice ha scelto un'intricata creazione Ralph Lauren nel 2021 per il suo matrimonio con il regista Charlie McDowell. Collins che ha lavorato a stretto contatto con lo stilista per la realizzazione dell'abito ha scelto di unire le sue identità, inglese e americana, con un vestito in pizzo di Calais-Caudry a collo alto e maniche lunghe in stile Old Hollywood e una cappa in pendant con cappuccio di ispirazione vittoriana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy