LUTTO
"Ora è insieme a Coco", sono le parole strazianti scritte da Lewis Hamilton su X (ex twitter) in ricordo dei suoi due buldog inglesi Roscoe e Coco. Il primo è scomparso ieri, domenica 28 settembre, dopo che nei giorni scorsi era stato colpito da una polmonite. Il 7 volte campione del mondo aveva saltato il test a Mugello per stare vicino al suo migliore amico in questi giorni difficili. Oggi - tramite i suoi social - la terribile notizia: "Dopo quattro giorni di supporto vitale, in cui ha lottato con tutte le sue forze, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe".
Visualizza questo post su Instagram
"Non ha mai smesso di combattere, fino all'ultimo istante. Mi sento profondamente grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un'anima così speciale, un angelo e un vero amico. Accogliere Roscoe nella mia vita è stata la scelta migliore che abbia mai fatto, e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme".
Visualizza questo post su Instagram
"Anche se ho già perso Coco - aggiunge -, non mi ero mai trovato davanti alla necessità di addormentare un cane, come invece so che hanno dovuto fare mia madre e molti amici a me cari. È una delle esperienze più dolorose e sento un legame profondo con chiunque abbia vissuto la perdita di un animale amato. Per quanto sia stato difficile, averlo avuto accanto è stata una delle cose più belle della vita: amare così profondamente ed essere ricambiati con lo stesso amore. Grazie a tutti per l'affetto e il sostegno che avete dimostrato a Roscoe negli anni. È stato davvero speciale poterlo vedere e sentire. È morto domenica sera, 28 settembre, tra le mie braccia".
He’s with Coco now
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) September 29, 2025
Hamilton aveva adottato Roscoe nel 2013. Presenza fissa nel paddock e inseparabile dal padrone da 12 anni, è stato protagonista dei momenti più iconici della carriera del pilota Ferrari - tutto documentato nel profilo Instagram RoscoelovesCoco che conta più di 1,4 milioni di followers.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2020 Hamilton aveva dovuto dire addio alla gemella di Roscoe, Coco che aveva appena sei anni: "Ieri sera alle 21 circa, la mia bellissima bambina Coco è morta a casa con la famiglia al suo fianco - aveva scritto -. Il suo cuoricino ha ceduto, pensiamo che sia stato un infarto. Ho provato a rianimarla ma non è servito a niente. Aveva vissuto un giorno speciale, era più felice di quanto non l'avessi vista da molto tempo. Era un cane così speciale, nato con così tanti problemi e mi sento così fortunato ad averla adottata".
Rest in peace Coco pic.twitter.com/DGXB8BWiGH
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) June 19, 2020
"ll suo allevatore ha detto che avrebbe dovuto sopprimerla perché non sarebbe stata in grado di permettersi tutte le cose di cui avrebbe bisogno per sopravvivere, ha fatto molto per diventare la cagna amorosa e pigra che era. Nel suo ultimo giorno, abbiamo condiviso un momento speciale giocando insieme, un momento che non dimenticherò mai. Mi mancherà il suo russare e quanto fosse felice sempre ogni volta che mi vedeva. Aveva solo 6 anni, era in salute e felice. Naturalmente, il mio cuore è spezzato ma spero che sia in un posto migliore".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy