Lunedì 29 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Lo Stato delle Cose torna stasera in tv su Rai 3: dal collegamento con Global Sumud Flotilla al delitto Garlasco

Annalisa Ercolani

29 Settembre 2025, 15:10

Lo Stato delle Cose torna stasera in tv su Rai 3: dal collegamento con Global Sumud Flotilla al delitto Garlasco

Lo Stato delle Cose

Lunedì 29 settembre alle 21.20 su Rai 3 va in onda una nuova puntata di Lo Stato delle Cose, condotto da Massimo Giletti. Tra i momenti clou, il giornalista si collegherà con una barca della Global Sumud Flotilla diretta verso Gaza, nonostante il rischio di attacchi da parte di Israele.

Spazio anche a confronti di rilievo: Giletti dialogherà con Michele Santoro e con il senatore ed ex magistrato Roberto Scarpinato, recentemente al centro delle polemiche per alcune intercettazioni diffuse proprio da Lo Stato delle Cose. Interverranno inoltre la giornalista Giovanna Botteri e il direttore editoriale di Libero, Daniele Capezzone, per approfondire i rapporti tra magistratura e politica.

Al centro della puntata anche le ultime novità sul delitto di Garlasco: l’ex pm Mario Venditti, che archiviò l’indagine su Andrea Sempio nel 2017, è indagato per corruzione in atti giudiziari. Si indaga inoltre sulla pista legata al Santuario della Madonna della Bozzola, con testimonianze che confermerebbero abusi e giri di pedofilia.

Infine, continua l’inchiesta sulla società che detiene da oltre cento anni il monopolio della spiaggia di Mondello: nuovi documenti rivelano legami più complessi del previsto tra alcuni familiari del boss Salvatore Genova e la società italo-belga coinvolta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie