Musica
Bad Bunny
Sarà Bad Bunny - all'anagrafe Benito Antonio Martínez Ocasio - il protagonista assoluto dell'intervallo del Super Bowl 2026. È la prima volta che un artista portoricano salirà sul palco principale dell'evento sportivo più seguito al mondo. La notizia ha scatenato un'ondata di entusiasmo, soprattutto nelle comunità latinoamericane, che vedono in questa performance un momento storico di rappresentazione e orgoglio culturale. "Quello che provo va oltre me stesso. È per chi è venuto prima di me e ha corso per chilometri affinché io potessi entrare e segnare un touchdown… questo è per la mia gente, la mia cultura e la nostra storia. Vai a dirlo a tua nonna, saremo l'Halftime Show del Super Bowl!”, commenta Bad Bunny.
“What I’m feeling goes beyond myself,” Bad Bunny said in a statement. “It’s for those who came before me and ran countless yards so I could come in and score a touchdown… this is for my people, my culture, and our history. Ve y dile a tu abuela, que seremos el HALFTIME SHOW DEL… pic.twitter.com/Br1MkpoWxx
— Bruno Mars (@BrunoMars) September 29, 2025
Dopo un 2025 straordinario, segnato dall'uscita del suo settimo album, Debí Tirar Más Fotos, Bad Bunny ha conquistato il pubblico con una residency di 30 date al Coliseo José Miguel Agrelot di San Juan, conclusasi il 20 settembre. Il suo impegno per la sua terra natale è stato riconosciuto anche da Jay-Z, fondatore di Roc Nation, partner della NFL nella selezione degli artisti del Super Bowl dal 2019: "Quello che Bad Bunny ha fatto e continua a fare per Porto Rico è davvero ispirante. Siamo onorati di averlo sul palcoscenico più grande del mondo". La scelta dell'artista segue una serie di performance iconiche all'Halftime Show, che negli ultimi anni ha ospitato superstar del calibro di Kendrick Lamar, Usher e Rihanna.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo le indiscrezioni riportate da Variety, l'artista portoricano avrebbe ottenuto il prestigioso incarico dopo i rifiuti di due colossi della musica, Adele e Taylor Swift, per l'edizione 2026. Ma la partecipazione di Bad Bunny rappresenta anche un momento di rottura culturale e politica. In un'America dove l'inclusività è al centro del dibattito, la presenza di un artista latino sul palco del Super Bowl manda un messaggio potente. La notizia è ancora più significativa considerando il contesto: Bad Bunny ha recentemente annunciato su X che il suo tour mondiale Debí Tirar Más Fotos, in partenza il 5 dicembre dal Costa Rica e con tappe in Messico, Spagna, Inghilterra e Italia, non prevede altre date negli Stati Uniti, a causa di preoccupazioni legate all'Ice (Immigration and Customs Enforcement).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy