Tv
Simona Ventura
Torna su Canale la casa più spiata (e amata) dagli italiani. Tante le novità in arrivo per il reality che quest'anno compie 25 anni, conquistando il titolo di reality più longevo del palinsesto televisivo. A debuttare insieme alla prima puntata di questa nuova edizione, sarà la conduttrice Simona Ventura che dopo 14 anni tornerà a guidare un programma in diretta: "Inizialmente ho avuto paura ma ora sono carichissima", riporta il Messaggero. Gli anni passano, ma "si torna all'antico perché i concorrenti saranno persone comuni, ma di oggi, quindi completamente diverse rispetto alla prima edizione di 25 anni fa", aggiunge la conduttrice.
I concorrenti
I nuovi gieffini saranno persone comuni pronti a convivere per cento giorni nella stessa casa, condividendo storie, esperienze e riflessioni con i coinquilini e il pubblico. Tra i già annunciati di questa edizione ci saranno Matteo, Anita, Omer, Francesca e Giulio, ragazzi e ragazze che - come tutti - nella vita quotidiana studiano o lavorano. "Il Grande Fratello è ancora in grado di rappresentare l'Italia. È nato come un esperimento sociale pensato per portare spontaneità e leggerezza nella vita dei telespettatori e sono convinta che sia ancora così - aggiunge la conduttrice .-Viviamo in un momento terribile, ma la casa non resterà isolata da ciò che accade fuori". Le storie degli inquilini toccheranno molti temi di estrema attualità: "Ci sono storie legate alle crisi di questi tempi, entrerà come concorrente un turco siriano che ha vissuto sulla sua pelle il dramma della migrazione", sottolinea Simona.
Gli opinionisti
Ad affiancare "SuperSimo" in questa nuova avventura sarà affiancata da un parterre di opinionisti esperti, nonchè ex gieffini. Il trio sarà infatti composto da Cristina Plevani (vincitrice della prima edizione), Ascanio Pacelli (concorrente della quarta edizione) e Floriana Secondi (vincitrice del programma nel 2003).
La scelta di Pier Silvio Berlusconi
Un'edizione che si preannuncia ricca di novità ma con l'obiettivo di promuovere un intrattenimento di qualità: "Penso che Pier Silvio mi abbia chiamata per essere me stessa. Con il gruppo degli autori, i ragazzi, una grande famiglia in cui sono entrata in punta di piedi", conclude la conduttrice.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy