Spettacolo
Floriana Secondi
Nota per la sua vittoria nella terza edizione del Grande Fratello nel 2003, Floriana Secondi ha conquistato il pubblico italiano, diventando un volto familiare nei reality show e nei salotti televisivi. Nata a Roma il 5 maggio 1977, Floriana ha vissuto un'infanzia tutt'altro che semplice. A causa della separazione dei suoi genitori e dei problemi di tossicodipendenza della madre, è cresciuta in un collegio gestito da suore, un'esperienza che l'ha segnata profondamente. "Sia mia mamma che mia nonna erano prostitute, ho subito violenze, tante le botte e anche sigarette spente sul corpo, ho ancora dei segni evidenti addosso", ha dichiarato ospite a Belve. Nonostante le difficoltà, Floriana ha dimostrato una grande resilienza, lavorando fin da giovane come barista, cameriera e animatrice nei villaggi turistici per mantenersi.
La svolta con il Grande Fratello
Il 2003 segna il punto di svolta nella vita di Floriana. A 26 anni, supera i provini per la terza edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 all'epoca condotto da Barbara D'Urso. Entrata nella casa più spiata d'Italia il 30 gennaio 2003, si distingue per il suo carattere genuino e diretto, guadagnandosi il soprannome di "coatta" del gruppo - successivamente - la vittoria.
La carriera televisiva e imprenditoriale
Dopo il trionfo in tv, nel 2004 partecipa a La Fattoria, diventando una delle prime personalità televisive a prendere parte a più reality. Negli anni successivi, diventa ospite fissa nei programmi di Barbara D'Urso, dove si afferma come opinionista. Nel 2010 recita nel film Scusa ma ti voglio sposare accanto a Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Nel 2013 si lancia nel mondo dell'imprenditoria, gestendo due locali a Milano Marittima e a Roma. Nel 2022, Floriana torna sotto i riflettori come concorrente de L'Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi. Più recentemente, è apparsa come ospite a Ciao Darwin e a Belve, dove ha condiviso aneddoti sulla sua vita privata.
La vita privata
È stata sposata con Mirko Fantini, conosciuto intorno al 2000, con cui ha avuto il figlio Domiziano nel 2008. La loro relazione si è conclusa con un divorzio. Successivamente, ha avuto una relazione turbolenta con l'imprenditore Daniele Pompili, interrotta da un aborto spontaneo che l'ha segnata profondamente, ha raccontato a L'Isola dei Famosi. Nel 2015 ha avuto una breve storia con il cantante e ballerino egiziano Khaled Shaban, ma dal 2017 è felicemente legata ad Angelo, un architetto estraneo al mondo dello spettacolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy