Gossip
Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli
Dopo quasi tre decenni di una relazione solida e riservata, Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli hanno sorpreso tutti convolando a nozze lo scorso 28 agosto, con una cerimonia civile tenuta in gran segreto a Roma. La coppia, legata dal 1998, ha scelto di formalizzare il loro legame con un rito sobrio, durato appena otto minuti, senza festeggiamenti né clamore, mantenendo fede al loro stile di vita lontano dai riflettori.
Una storia d'amore lunga e non convenzionale
L'attrice e showgirl Benedicta Boccoli, 58 anni, e Maurizio Micheli, 78 anni, si sono conosciuti nel 1993 durante una collaborazione teatrale. Il loro primo bacio è arrivato un anno dopo, nel 1994, nel camerino del Teatro Sistina, mentre erano in scena con lo spettacolo Buonanotte Bettina. "All'inizio era un gioco - ha raccontato Micheli ,- poi è nata una vera relazione", riporta Leggo citando le parole dell'attore. La coppia, una delle più longeve dello spettacolo italiano, ha sempre vissuto la propria storia in modo non convenzionale, mantenendo case separate per preservare l'indipendenza e il desiderio di incontrarsi solo nei momenti condivisi. "Il nostro segreto è stato non sposarci", aveva dichiarato Boccoli in passato a Verissimo, smentendo le voci di un matrimonio imminente. Eppure, il desiderio di Benedicta di invecchiare insieme ha convinto Micheli, già sposato in precedenza e padre di un figlio, Guido, oggi 47enne, e nonno di due nipoti.
Visualizza questo post su Instagram
Il matrimonio segreto e la smentita iniziale
Le nozze, celebrate in un municipio romano, sono state inizialmente tenute nascoste. Boccoli aveva persino smentito le indiscrezioni a Estate in diretta, dichiarando: "Ma no, è troppo presto!". Tuttavia, il giornalista Giuseppe Candela ha svelato la notizia su X, citando le pubblicazioni affisse al Comune di Roma. A quel punto, Benedicta ha confermato il matrimonio con un post su Instagram, pubblicando una foto sorridente con il neomarito e un commento ironico: "Dopo solo 28 anni di prova… le nozze! Forse c'era ancora tempo, chissà… Micheli appena firmato ha detto: 'L'unica cosa che mi preoccupa è la prima notte di nozze!'". La cerimonia, alla quale ha partecipato anche la sorella di Benedicta, Brigitta Boccoli, è stata volutamente intima, senza inviti né brindisi. La coppia ha continuato la propria tradizione anche dopo il matrimonio, tornando ciascuno nella propria casa. La solidità del rapporto tra Boccoli e Micheli è stata messa alla prova anche da momenti difficili, come la battaglia di Benedicta contro un tumore al seno. Durante quel periodo, Micheli è stato un pilastro fondamentale, riuscendo a farla sorridere anche nei duri momenti prima dell'operazione.
Visualizza questo post su Instagram
Carriera e passioni comuni
Benedicta Boccoli, nata a Milano l'11 novembre 1966, ha costruito una carriera di successo tra teatro, televisione e cinema, partecipando alle produzioni di Gli angeli di Borsellino e Incantesimo, ma trovando nel teatro la sua vera vocazione con gli spettacoli Prova a farmi ridere e Sunshine. Maurizio Micheli, classe 1947, è un nome di spicco della comicità e del teatro italiano, con una carriera che spazia da Il delitto è servito a numerose commedie di successo. La loro passione comune per il palcoscenico è stata uno dei pilastri della loro relazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy