IL PERSONAGGIO
Raimondo Todaro è ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Il maestro di danza è diventato noto al grande pubblico per Ballando con le Stelle e Amici - nel quale è stato insegnante di ballo dal 2021 al 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Catania il 19 gennaio 1987, si trasferisce con la famiglia a Castelnuovo del Garda - in provincia di Verona - dove vive fino ai sedici anni. Inizia a ballare all'età di cinque anni insieme al fratello Salvatore, formandosi con maestri di danze standard e latino-americane e durante la sua carriera ha partecipato a diverse importanti competizioni internazionali. Vince il suo primo campionato italiano a nove anni e - nella categoria juniores - partecipa a cinque campionati del mondo, conquistando un secondo e terzo posto. È stato diciotto volte campione italiano di ballo nelle varie discipline.
Nel 2005 è viene scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le stelle. Rimane per quattordici edizioni diventando il maestro più vincente del programma: trionfa per 5 volte, insieme a Cristina Chiabotto (2005), Fiona May(2006), Veronica Olivier (2010), Elisa Di Francisca (2013) e Giusy Versace (2014).
Visualizza questo post su Instagram
La decisione di lasciare Ballando arriva nel 2021, annunciata con un lungo post sui social: "All'epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire. Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l'idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro"
Più tardi Milly Carlucci commenterà la scelta con delusione, dichiarando che fosse a conoscenza di trattative di Todardo con un altro programma - Amici di Maria de Filippi. Nel 2025 pace fatta con la conduttrice: torna su Rai 1 nello spin off del programma, Sognando... Ballando con le Stelle.
Nel 2005 - quando ha 18 anni - conosce la ballerina Francesca Tocca, che all'epoca aveva appena 16 anni. Tra i due inizia una lunga storia d'amore, culminata con la nascita della figlia Jasmine (nel 2013) e il matrimonio celebrato nel 2014.
Visualizza questo post su Instagram
Nel gennaio 2025 la coppia arriva a una rottura insanabile e alla separazione definitiva: "Abbiamo cercare di salvare il matrimonio, la relazione, per il bene nostro, per il bene della bambina e anche dei nostri genitori perché non è mai una bella cosa - ha raccontato lei a Verissimo - . Ma, da persone adulte e mature, fai del bene anche quando momentanemente la lasci andare. Anche questo è amore".
Nell'ultimo mese si sono fatte insistenti le voci secondo le quali Raimondo Todaro avesse una flirt con Gaia Gigli - ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Rumors smentiti dallo stesso Todaro su Instagram: "Ciao Gaia, mi volevo presentare: sono Raimondo. Raimondo chi? Il tuo nuovo compagno - ha scherzato il ballerino -. Non so se hai visto, mi hanno avvisato degli amici. Dicono che stiamo insieme, io non lo sapevo quindi mi fa particolarmente piacere. Non ci siamo mai visti né sentiti, a parte insomma qualche like su Instagram e il segui. Penso sia normalità. Detto ciò, mi sembrava giusto presentarmi così sai chi sono. Ciao".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy