Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Martin Castrogiovanni, la storia con Daniela Marzulli e la proposta di matrimonio con una tazza di mate

L'ex rugbista argentino tornerà sul piccolo schermo per la prima puntata di Tù Sì Que Vales, insieme a Giulia Stabile e Alessio Sakara

Claudia Boccucci

27 Settembre 2025, 16:30

Martin Castrogiovanni,  la storia con Daniela Marzulli e la proposta di matrimonio con una tazza di mate

Martin Castrogiovanni e Daniela Marzulli

L'ex rugbista argentino di origini italiane e volto noto della televisione italiana, Martìn Castrogiovanni, ha conquistato il pubblico sia per la sua carriera sportiva e mediatica, sia per la sua storia d'amore con Daniela Marzulli, sua moglie dal 2020. La loro relazione, iniziata nel 2019, è nata con un incontro fortuito e un colpo di fulmine, seguiti da una proposta di matrimonio alquanto singolare.

Il primo incontro

Martin Castrogiovanni e Daniela Marzulli si sono conosciuti nel 2019 in modo del tutto casuale, grazie a una videochiamata organizzata da un amico in comune. Come raccontato da Daniela durante un'ospitata a Verissimo: "Ci siamo conosciuti in maniera bizzarra, un amico ha fatto una videochiamata in cui mi sono trovata e l’indomani mi sono trovato un messaggio di lui". Dopo questo primo incontro virtuale, tra i due è scattato un vero colpo di fulmine, e in pochi mesi hanno deciso di costruire un futuro insieme.

La proposta di matrimonio

Uno dei momenti più iconici della loro storia è la proposta di matrimonio, avvenuta durante una vacanza a Mendoza, in Argentina. Martìn, fedele alle sue radici sudamericane, ha nascosto l’anello di fidanzamento, un regalo di sua madre, all'interno di una tazza di mate, la tradizionale bevanda argentina. "Lei lo stava quasi per bere - ha raccontato Castrogiovanni a Verissimo .- È scoppiata a piangere ed ha impiegato un po’ a rispondere. E io le chiedevo ma è un No o un Sì". 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Martin Castrogiovanni (@castrito81)

Il matrimonio e la vita familiare

Il 12 settembre 2020, Martìn e Daniela si sono sposati con una cerimonia intima a Tre Croci, una frazione di Vetralla, in provincia di Viterbo. La coppia non ha figli insieme, ma Daniela è madre di Rocco, un ragazzo di circa 20 anni nato da una precedente relazione con cui Martìn ha instaurato un rapporto speciale: "Io dico a tutti che Rocco è mio figlio, lui ha un papà e una mamma, io spero di essere più un suo amico, ma c'è una bellissima relazione di rispetto e anche con il padre c'è un buon rapporto. Siamo molto uniti e sempre insieme. È un segnale importante da dare".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Martin Castrogiovanni (@castrito81)

Chi è Daniela Marzulli

Daniela Marzulli, 44 anni, lavora come addetta alle vendite per la casa di moda Fendi. "Ho sempre pensato che le cose accadono quando devono accadere. Daniela è entrata nella mia esistenza senza che la cercassi, ma rendendomi subito l’uomo più felice del mondo", ha spiegato Castrogiovanni in un'intervista a Di Più Tv. Daniela è stata un punto di riferimento fondamentale per Martìn, specialmente dopo il ritiro dal rugby nel 2016, un periodo di transizione che l'ex campione ha definito complesso. "Daniela è la persona per la quale devo lottare, è una donna bella e intelligente. Lei mi sta dando tante emozioni, che non mi ha dato mai nessuno nella mia vita", ha aggiunto durante l'ospitata a Verissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Martin Castrogiovanni (@castrito81)

Il passato sentimentale di Martin

Prima di Daniela, Martin ha avuto altre relazioni significative. È stato legato per otto anni alla sciatrice Giulia Candiago, con cui era vicino al matrimonio, ma la storia si è conclusa poco prima delle nozze. Successivamente, ha avuto una relazione con la pallavolista Veronica Angeloni, anch'essa finita dopo un breve periodo. Con Daniela, però, Martin ha trovato una stabilità emotiva che lo ha portato a dichiarare: "L'amore mi sta aiutando tantissimo a crescere, a capire i miei errori", riporta Leggo citando le parole del rugbista. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie