Spettacolo
Alessio Sakara, foto da Instagram
Torna sul piccolo schermo l'artista marziale misto, nonchè conduttore e attore italiano, Alessio Sakara. Nato a Roma il 2 settembre del 1981, Alessio è cresciuto a Pomezia - in provincia di Roma - insieme alla mamma Maura a cui l'atleta è molto legato. Prima la passione per il calcio, poi a 11 anni si è avvicinato alla boxe grazie alla quale scopre una predisposizione innata per gli sport di lotta. In due anni vince la prima medaglia d'oro, poi si aggiudica il secondo posto ai mondiali. Ma è a 18 anni, guardando primo torneo UFC della storia con una videocassetta dell'amico che Alessio si avvicina alle arti marziali miste. Intanto lavora come addetto alla sicurezza in un locale ed è proprio lì che incontra il suo futuro maestro di MMA, Roberto Almeida.
Le origini del cognome
Carriera a parte, a suscitare la curiosità degli spettatori è stato il suo cognome. Non poi così insolito, il nome Sakara ha infatti origini romane legate alle missioni dei legionari spagnoli in territorio egiziano, chiamato Saggara. Una storia che è stata tramandata fino ad oggi e che spiega il motivo per cui Alessio viene soprannominato "Il Legionario".
(Alessio Sakara e Raffaella Mennoia, foto da Instagram)
La storia con Raffaella Mennoia
Prima dell'autrice di Uomini e Donne, Sakara è stato sposato con Adele dal 2012 al 2018. Dalla loro unione nacquero i figli Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Dopo il divorzio, Alessio apre un nuovo capitolo della sua vita insieme a Raffaella Mennoia, con la quale è unito dalla fine del 2018. Un amore nato proprio dietro le quinte di Tù Si Que Vales, dove Alessio stava approdando come conduttore e Raffaella era una delle autrici del tempo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy