IL PERSONAGGIO
A venti anni dall'ultima volta, Ascanio Pacelli torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista. Oggi, sabato 27 settembre, si racconta - in attesa dell'inizio della nuova esperienza - nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo.
Nato a Roma nel 1973 da una nobile famiglia romana, è figlio di Filippo Pacelli e di Maria Antonietta Campedelli. Il padre, insignito dell'onorificenza di gentiluomo di Sua Santità, è figlio di Marcantonio, a sua volta figlio di Francesco Pacelli, fratello di papa Pio XII.
Esordisce nel mondo dello spettacolo nel 2004, partecipando alla quarta edizione del Grande Fratello, su Canale 5. Prima di debuttare in televisione era giocatore professionista di golf - sport che eserciterà anche in seguito. Sempre nel 2004 viene scelto per condurre su Italia 1 Real Fighters. La stagione successiva, insieme a Enrica Bonaccorti, conduce su Rete 4 Il mio migliore amico, programma dedicato agli animali.
Passa in Rai nel 2006 dove viene scelto come inviato nella trasmissione di Antonella Clerici Il treno dei desideri - fino al 2008. Nel 2011 debutta come attore nella fiction di Canale 5 Dov'è mia figlia? e, nello stesso anno, esordisce in teatro con la commedia Il sesso forte. Nel 2025 torna in televisione come conduttore del programma The Golden Bachelor - Non è mai troppo tardi per innamorarsi in prima serata su Real Time.
Nella casa più spiata d'Italia conosce Katia Pedrotti, che sposa nel 2005. La coppia ha due figli: Matilda nata nel 2007 e Tancredi nel 2013.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy