Spettacolo
Giulia Stabile, foto da Instagram
La sua risata contagiosa di cui si vergognava durante il talent di Maria De Filippi e che invece oggi - a distanza di 5 anni - è diventata il suo tratto distintivo. Di fatto, sono già passati cinque anni dalla partecipazione ad Amici, quando Giulia aveva solo 18 anni. Un dettaglio che lei stessa ha sottolineato in risposta alle critiche mosse dai fan secondo cui la ballerina avrebbe ricorso in maniera "eccessiva" alla chirurgia estetica. Labbra più gonfie, zigomi più pieni, Giulia ha attribuito la causa del suo cambiamento al semplice sviluppo dovuto alla crescita: "In questi 5 anni sono cresciuta ed insieme a me il mio corpo, è normale che ci siano tratti leggermente cambiati, anche perchè negli anni si sviluppa. Oggi ho 23 anni e sto cercando di superare le mie insicurezze ma senza ricorrere alla chirurgia estetica". Un dibattito che sui social sembra bersagliare numerosi personaggi pubblici: dalle recenti speculazioni su Samira Lui a quelle su Elisabetta Canalis, il caso di Giulia Stabile non è isolato.
La risposta al body shaming
Oltre alla chirurgia estetica, le ultime critiche mosse dai fan alla ballerina si estendono anche in merito al suo aspetto fisico. "Commentare il corpo di una persona è da maleducati", sottolinea Stabile rompendo il silenzio con un video pubblicato su Instagram. "Mi sembra assurdo dover dire questa cosa, ma ultimamente il mio corpo viene costantemente criticato -continua Giulia in risposta ai commenti negativi sotto ai video mentre balla .- Non mi sono mai permessa di commentare il corpo di nessuno perché so che è una cosa che non si fa. Siete maleducati. Il rapporto che ogni persona ha con il proprio corpo è bello quanto difficile e ognuno ha il proprio vissuto". Una storia che si ripete, poco fa anche una delle sue coetanee - sempre un'ex allieva di Amici - è stata vittima di body shaming. Il riferimento è a Sarah Toscano, per la quale - in sua difesa - era intervenuta la fanpage di Angelina Mango (anche quest'ultima spesso bersagliata dalle critiche)."Sarah Toscano è bellissima. Non imparate mai e non riuscite proprio a stare in silenzio", aveva scritto la pagina a sostegno della cantante.
La gestione degli attacchi di panico
"Ho avuto il mio primo attacco di panico dentro al programma", esordisce così la ballerina durante l'ospitata al podcast Supernova di Alessandro Cattelan. "Da lì ho imparato a distinguere gli attacchi d'ansia da quelli di panico. Mi capitò prima di una puntata di Amici e subito dopo dovevo girare uno sponsor con un alcuni allievi. Mi dissero 'solo una ripresa poi ci pensiamo noi' e così riuscirono a mascherare la cosa - spiega la ballerina .- Per la puntata fortunatamente non avevo troppo da fare e l'esibizione mi ha aiutata a calmarmi. L'importante è controllare il pianto e far sì che non arrivi, perchè quando piangi il respiro va in affanno e tutto si complica".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy