Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Nicky Passarella: chi è la tiktoker con origini olandesi? Biografia, carriera, vita privata e curiosità

Annalisa Ercolani

25 Settembre 2025, 21:14

Nicky Passarella: chi è la tiktoker con origini olandesi? Biografia, carriera, vita privata e curiosità

Nicky Passarella

Nicky Passarella è uno dei volti emergenti più amati del panorama social italiano e stasera arriva su Rai 1 con La ricetta della felicità. Influencer, tiktoker e da poco anche attrice, Nicky conquista milioni di giovani con la sua spontaneità e creatività. Ma chi è davvero Nicky Passarella? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita, la carriera e le curiosità che la riguardano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicky Passarella (@nickypassarella)

Nicky Passarella nasce il 13 novembre 2001 a Mira, piccolo comune in provincia di Venezia. Ha origini olandesi da parte di madre, dettaglio che traspare anche dal nome: Nicky è, infatti, il suo vero nome di battesimo. Fin da bambina coltiva la passione per l’arte e dopo le scuole medie sceglie il Liceo Artistico M. Guggenheim, dove si diploma in Architettura.

L’ascesa sui social: da Instagram a TikTok fino alla TV

Nicky inizia a condividere la propria quotidianità su Instagram, mostrando la sua vivacità e il suo talento. Il boom arriva con TikTok, dove le sue clip originali diventano virali, portandola a superare 1.6 milioni di follower. L’enorme popolarità le apre le porte della Doom Entertainment, la stessa agenzia di talenti come Riccardo Dose e Natalia Paragoni.

Nel 2022 arriva il debutto televisivo: Nicky è inviata per una puntata di "Scialla Italia" su Rai, una docuserie dedicata alla Generazione Z. L’anno dopo ottiene una nomination ai Kids Choice Awards come Celebrità social dell’anno e partecipa al videoclip Pendolari del rapper Shade.

Dal red carpet al cinema: il debutto in Fabbricante di lacrime

Il 2024 segna il suo esordio come attrice con il film Fabbricante di lacrime diretto da Alessandro Genovesi, un progetto che realizza uno dei suoi più grandi sogni: calcare il red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Nel frattempo, collabora anche con grandi marchi come Nivea come influencer e testimonial.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicky Passarella (@nickypassarella)

Vita privata e curiosità

Nicky Passarella è molto legata alla famiglia: ha tre fratelli, un maggiore di nome Dewi (appassionato di rugby) e due gemelli, Sanne e Mischa. Ama la pittura, passione ereditata dalla mamma, e non nasconde il proprio impegno verso le scelte alimentari: Nicky non è vegana, ma vegetariana, evitando carne e pesce.

Sul fronte sentimentale si sa che il suo primo fidanzato si chiama Simone, ma la tiktoker mantiene grande riservatezza sulla propria privacy. Tra le curiosità, ha un tatuaggio sulla schiena con la scritta inglese "A volte sono troppo, altre non sono niente".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie