Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

spettacolo

Leonardo DiCaprio ha rischiato di avere un nome d'arte diverso. Il suo? "Troppo etnico" per Hollywood

Samira Solimeno

25 Settembre 2025, 12:50

Leonardo DiCaprio ha rischiato di avere un nome d'arte diverso. Il suo? "Troppo etnico" per Hollywood

Leonardo DiCaprio e Benicio del Toro

Leonardo DiCaprio ha recentemente rivelato una curiosità sugli inizi della sua carriera che non era mai trapelata al pubblico prima d'ora: l'attore ha quasi debuttato ad Hollywood con un nome diverso.

Sia Di Caprio, che Benicio del Toro, sono stati ospiti dell'ultima puntata del podcast New Heights di Jason e Travis Kelce. I due attori sono nel bel mezzo della promozione di Una battaglia dopo l'altra il nuovo film di Paul Thomas Anderson, in uscita nelle sale cinematografiche il 25 settembre. Tra un'intervista e l'altra con il resto del cast principale, le due star si sono concesse anche un'apparizione in uno dei podcast più seguiti dai fan del football americano, New Heights, condotto dai fratelli Kelce.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da New Heights (@newheightshow)

Nel corso della puntata, Di Caprio e Del Toro hanno parlato del loro nuovo film, raccontando alcuni retroscena ai due atleti e rispondendo ad alcune curiosità sulla loro carriera. Ad un certo punto, la conversazione si è spostata sull'inizio delle carriere dei due attori e DiCaprio ha confessato di avere quasi avuto un nome d'arte diverso.

L'attore, che già da bambino partecipava a spettacoli televisivi, ha raccontato che quando aveva circa 12-13 anni riuscì finalmente ad ottenere il suo primo agente. Ma le cose non andarono esattamente come aveva previsto perché gli venne detto: "Il tuo nome è troppo etnico, non ti assumeranno mai. Il tuo nuovo nome è Lenny Williams". Quando DiCaprio chiese spiegazioni sul nome in questione gli venne risposto che avevano preso il suo secondo nome, Whilelm, e l'avevano trasformato nel suo cognome.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da New Heights (@newheightshow)

Per fortuna, il padre dell'attore, allora minorenne, si oppose fermamente a questa scelta: "Mio padre vide la foto con il nome, la stracciò e disse: dovrete passare sopra il mio cadavere".

Benicio del Toro ha poi raccontato di aver vissuto la stessa situazione con i suo agenti che avevano pensato per lui il nome Benny Del, ma alla fine, entrambi gli attori sono riusciti a mantenere il proprio nome.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie