TELEVISIONE
Marta (Cristiana Capotondi) e Susanna (Lucia Mascino)
In prima serata su Rai 1 il debutto di una nuova fiction: La ricetta della felicità, con Cristiana Capotondi e Lucia Mascino protagoniste. La prima puntata è in onda stasera, giovedì 25 settembre, su Rai 1. La serie — in quattro prime serate — racconta la storia di Marta (Cristiana Capotondi) e del suo coraggio nell’affrontare verità difficili, trasformandole in risorse per ritrovare sé stessa. Al centro, l’incontro con Susanna (Lucia Mascino) e l’amicizia tra loro, intensa e inaspettata, che cambierà per sempre la vita di entrambe.
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta della felicità è ambientata a Marina di Romagna, luogo di fantasia che raccoglie gli elementi della riviera romagnola, e girata tra Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico e Ravenna. In questo paesaggio tipico — tra mare, spiagge, borghi, discoteche e balere — l’arena del racconto è una stazione di servizio con bar e piadineria, che comprende anche un’officina meccanica e una pensione dove vive la famiglia di Susanna. Qui, grazie a una famiglia allargata e non convenzionale, Marta troverà rifugio nel momento più difficile della sua vita e scoprirà che la felicità si nasconde dove meno te l’aspetti.
Marta Rampini ha una vita perfetta: una casa a Milano, una figlia adolescente, Greta, e un marito, Enrico Rampini. Tutto cambia quando Enrico scompare senza spiegazioni. Marta, con Greta e la suocera Rosa, parte per Marina di Romagna, dove potrebbe esserci un indizio. Un guasto all’auto le costringe a fermarsi a “La Rotonda”, una stazione di servizio con officina, piadineria e pensione: è il regno di Susanna Niccolai.
Con lei ci sono il padre Giovanni (Giovà), la figlia Asia, la cuoca Ornella e suo figlio Ahmed. C’è anche il fratello di Susanna, Giacomo, maresciallo dei Carabinieri. Costretta a restare, Marta prende delle stanze e, mentre Rosa fa amicizia con Giovà e Greta con Asia, Marta si avvicina a Susanna. Bloccata lì, decide di iniziare le sue indagini chiedendo l’aiuto dell’affascinante Carabiniere Giacomo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy