serie tv
La terza e ultima stagione de L'estate nei tuoi occhi, serie di punta del catalogo Prime Video, tratta dai romanzi di Jenny Han, si è appena conclusa. La serie teen, attualmente al primo posto dei titoli più visti della classifica italiana, ha catturato gli spettatori fin dalla sua prima stagione grazie alla sua suggestiva ambientazione.
Cousins Beach,la fittizia cittadina dove Isabel, detta Belly, Conklin passa le sue estate, è un idilliaco paesino di mare americano caratterizzato da spiagge candide e le caratteristiche case coloniali bianche dai tetti scuri.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo l'autrice dei romanzi Jenny Han, Cousins Beach è ispirata all'area di Cape Cod in Massachusetts, in realtà la serie è stata filmata prevalentemente a Wilmington in North Carolina, e nelle aree circostanti di Carolina Beach, Kure Beach e Wrightsville Beach.
Wilmington è una location che risulta molto familiare agli spettatori e non è un caso perché la città è anche nota come la East Hollywood o Wylmywood grazie a tutte le produzioni di Hollywood che l'hanno scelta in passato come set.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le serie televisive che hanno scelto Wilmington ci sono due celebri programmi dei primi anni duemila che hanno tenuto incollato allo schermo un'intera generazione di adolescenti, Dawson's Creek e One Three Hill.
Visualizza questo post su Instagram
Ma anche il cinema ha scelto la location di Wilmington come set dei propri prodotti, tra cui i blockbuster Iron Man 3 e il quinto capitolo della serie di film Scream.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy