Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL CASO

K-pop Demon Hunters, cosa è e dove si vede: chi sono le Huntrix e chi i Saja Boys

Il film animato sta stracciando ogni record di Netflix e la canzone Golden ora punta l'Oscar

Nicola Uras

19 Settembre 2025, 19:31

K-pop Demon Hunters, cosa è e dove si vede: chi sono le Huntrix e chi i Saja Boys

K-pop Demon Hunters è il titolo del film animato dell'estate. Uscito su Netflix il 20 giugno 2025 e in tre mesi ha stracciato ogni record della piattaforma e in Italia è il più visto di sempre e la colonna sonora, Golden, vanta milioni di stream e ha conquistato il primo posto delle classifiche in diversi Paesi del mondo (tra cui Germania, Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Corea del Sud) ed è candidata all'Oscar come miglior canzone originale.
La produzione del film - che mescola vari generi come azione, avventura, commedia, fantastico e musicale - è americana ma regista, sceneggiatori, autori e interpreti delle canzoni sono coreani o di origine coreana.

Per i pochi all’oscuro dell’argomento, Kpop Demon Hunters segue i tre membri femminili di una popolare band musicale formata dalle ventenni Rumi, Mira e Zoey. Il trio forma il gruppo delle Huntr/x e conduce una doppia vita: quando non incide hit e non si esibisce ai concerti, combatte i demoni. Una di loro nasconde un segreto che la fa sentire diversa e isolata, ma l’incontro con la band avversaria dei Saja Boys, e un potenziale interesse amoroso, la costringe a esporsi e ad accettare la propria identità. Rumi & co sono affiatate, leali, natural e mangiano come orchi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie