CALCIO
L'Inter debutta questa sera, mercoledì 17 settembre, in Champions League. I vice-campioni d'Europa - dopo la dura sconfitta per 5-0 nella finale del 31 maggio contro il Paris Saint Germain - ritrovano l'atmosfera della massima competizione e volano ad Amsterdam dove affronteranno alle 21.00 l'Ajax alla Johan Cruijff Arena. Reduci di un inizio di stagione difficile, dove hanno collezionato due sconfitte consecutive - contro Udinese e Juventus -, i nerazzurri cercheranno di iniziare bene in Europa - nonostante la probabile assenza dal primo minuto di Lautaro Martinez, che potrebbe partire dalla panchina a causa di un mal di schiena. Al suo posto, a far coppia con Thuram in attacco, dovrebbe giocare Bonny.
Visualizza questo post su Instagram
"L'Ajax non è una vittima sacrificale e ha dimostrato il suo valore a livello internazionale. Sarà una partita tosta, noi dobbiamo essere preparati mentalmente e fisicamente. L'Ajax è forte, abbina esperienza e gioventù. La squadra è ben allenata, bisogna essere pronti, anche perché è la prima partita" - così Chivu in conferenza stampa.
"La squadra per me è forte e l'ha dimostrato anche contro la Juventus, poi se guardiamo solo il risultato allora si può puntare il dito. Sappiamo cosa significa una sconfitta, ma bisogna anche guardare le cose buone fatte, come la voglia della squadra di fare la partita - ha continuato - Per me manca poco per dare continuità a quello che di buono abbiamo visto e stiamo facendo. Manca poco anche per dare morale alla squadra che sta facendo di tutto per uscire da questa situazione. Si tratta solo di risultati, non di prestazioni
La sfida tra Ajax e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini con Massimo Ambrosini.
Ajax (4-3-3) Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga
Inter (3-5-2) Martinez; Akanji, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Bonny. All. Chivu.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy