cinema
Deva Cassel vestirà i panni della protagonista del nuovo adattamento cinematografico de Il fantasma dell'Opera. Dopo il ruolo di Angelica Sedara ne Il Gattopardo, l'attrice ha deciso di calarsi nuovamente in un'opera in costume tratta da un noto classico letterario.
Visualizza questo post su Instagram
Il film, diretto da Alexandre Castagnetti (Love is in The Air, Tamara) e scritto da Camille Fontaine (Coco avant Chanel: l'amore prima del mito), sarà il primo adattamento in lingua francese del capolavoro di Gaston Leroux, ma a distinguere l'opera dagli adattamenti precedenti sarà anche il suo taglio contemporaneo.
Sembra che il film seguirà la scia del trend cinematografici dei classici letterari ripensati in chiave moderna e indirizzati per un pubblico di giovani adulti. Il regista ha infatti definito il film come una rivisitazione contemporanea del classico di Leroux, che avrà un'atmosfera ispirata a quella di Twilight, una delle storie d'amore proibite più celebri del ventunesimo secolo.
La diciottenne Anastasia (Deva Cassel) arriva a Parigi come ballerina dell'Opéra Garnier, dove incontrerà l'ambizioso direttore artistico James Figueras (Romain Duris) alle prese con Orfeo, opera mitica di Ernest Dupré (il Fantasma dell'opera). Una notte Anastasia incontra il Fantasma e i due iniziano una storia d'amore impossibile.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cast, oltre a Deva Cassel, troviamo Romain Duris (I Tre moschettieri, Tutti i soldi del mondo) e Julien De Saint-Jean (Il conte di Montecristo), oltre che le star del balletto Guillaume Diop e Dorothée Gilbert.
In Italia il film sarà distribuito da Rai Cinema. Pur non essendoci ancora una data ufficiale di rilascio italiana, è possibile che questa coincida con quella francese, fissata per il 23 settembre 2026.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy