Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Arriva stasera in tv su Rai 2 Freeze – Chi sta fermo vince!: il nuovo show di Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales

Annalisa Ercolani

16 Settembre 2025, 08:40

Arriva stasera in tv su Rai 2 Freeze – Chi sta fermo vince!: il nuovo show di Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales

Freeze – Chi sta fermo vince!

Da martedì 16 settembre, in prima serata su Rai 2 per sei settimane consecutive, debutta Freeze – Chi sta fermo vince!, il nuovo game show condotto da Nicola Savino insieme a Rocío Muñoz Morales, in diretta dall’Auditorium del Centro Produzione Tv di Napoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Il programma, prodotto dalla direzione Rai Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle, è l’adattamento italiano dell’omonimo format giapponese ideato dagli stessi creatori di LOL – Chi ride è fuori. Il meccanismo è semplice ma imprevedibile: otto celebrità, chiuse in una stanza, si sfidano a restare immobili senza sorridere, reagire o compiere il minimo movimento, anche di fronte a provocazioni inattese. A scandire il momento Freeze sarà Nicola Savino dallo studio, mentre i concorrenti – divisi in due squadre – dovranno dimostrare sangue freddo e nervi saldi. A rendere la sfida ancora più dura ci penseranno una serie di situazioni e imprevisti ideati per mettere a dura prova la loro resistenza.

Nella prima puntata scenderanno in campo Francesco Arienzo, Herbert Ballerina, Paola di Benedetto, Nathalie Guetta, Enzo Miccio, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno ed Ema Stokholma. A giudicare la loro imperturbabilità ci sarà il Grande Freezer, composto da Mara Maionchi, da Ubaldo Pantani con le sue celebri imitazioni e, come terzo giudice ospite, il telecronista Alberto Rimedio.

Al termine di ogni manche la giuria assegnerà i punteggi valutando ogni minimo movimento, mentre Rocío Muñoz Morales aggiornerà la classifica. Solo una delle due squadre potrà accedere al round finale e, in quell’ultima sfida, i compagni dovranno affrontarsi l’uno contro l’altro per conquistare la vittoria e portarsi a casa il trofeo più glaciale della televisione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie